Capodanno 2009 a Cipro: l’ Isola di Venere nel Mediterraneo – Offerta pacchetto viaggio

di Redazione Commenta

Capodanno 2009 a Cipro: l’ Isola di Venere nel Mediterraneo – Offerta pacchetto viaggio

Nonostante la divisione tra territorio greco e turco, l’ isola di Cipro nel Mediterraneo è una delle mete più ambite per chi cerca spiagge incontaminate, mari cristallini e tanta cordialità. E non mancano i monumenti di una storia millenaria, lasciati dalle molte civiltà che hanno dominato Cipro. Seimila anni di storia, tutta da scoprire.
Non è un caso se la dea dell’ amore Aphrodite, la romana Venere, si dice sia nata proprio qui a Cipro, visto la bellezza dei panorami dell’ isola e delle sue spiagge e la limpidezza del suo mare. Cipro è la terza isola del Mar Mediterraneo per grandezza, divisa in due dopo l’ occupazione turca della parte settentrionale nel 1974. Per il turista però i contrasti politici tra la parte meridionale greca e quella turca, non sono un ostacolo per visitare un’ isola che si sta imponendo come una delle nuove mete del turismo. Soprattutto da quando, a partire dal primo gennaio 1999, la Repubblica di Cipro è entrata a far parte dell’ Unione Europea e ci si partire in viaggio senza bisogno del passaporto. L’ isola di Cipro si trova a ovest della Siria e a sud della Turchia. Cipro ha un tipico clima mediterraneo, con lunghe estati calde e secche e una breve stagione invernale.

Un viaggio a Cipro è soprattutto un viaggio attraverso la storia. Una storia complessa, che ha visto susseguirsi sulle sue terre le dominazioni più diverse. I primi insediamenti sull’ isola di Cipro risalgono infatti al 3.900 a.C., ma la vera civiltà fu portata solo dai Micenei, tremila anni fa, che crearono le prime città-stato di Paphos, Kition e Kourion. In seguito arrivarono sull’ isola anche Fenici, Assiri, Egizi e Persiani, finché circa nel 400 a.C. il re Evagoras di Salamis unificò l’ isola e ne fece uno dei principali centri culturali del Mediterraneo. L’ isola entrò poi a far parte dell’Impero Romano d’ Oriente sino all’ invasione araba del 647, cacciati solo trecento anni dopo dall’ imperatore bizantino Niceforo Focas.

CAPODANNO 2009 A CIPRO – OFFERTA PACCHETTO VIAGGIO
Partenza 30 Dicembre
Roma Fiumicino e Milano Malpesna
voli in collaborazione con Cyprus Airways
soggiorni da Euro 968 8 giorni/7 notti

Per Informazioni e Prenotazioni:
Maria
La Valigia Sul Letto
WELCOME TRAVEL
Via Campanile 32
71043 Manfredonia (FG)
tel. 0884580926 fax 0884589656
[email protected]