Settimana bianca in Alto Adige. Sci, Sport, Feste e Divertimento: Tante curiosità per organizzare una settimana bianca da Ricordare!

di Blogger Commenta

Sciare in 5 diversi centri sciistici dell’Alto Adige? Nessun problema: Termeno è il luogo migliore per trascorrere le proprie settimane bianche, non si deve certo rinunciare a sciare o agli après-ski e di certo non ai paesaggi invernali. Infatti, molti comprensori sciistici sono raggiungibili in poco tempo:

Il comprensorio Latemar:
Obereggen, Pampeago e Predazzo sono i principali punti di partenza.
Le piste sono ottimamente preparate e la sicurezza sulla neve con le altre manifestazioni varie fanno di Obereggen (all’interno del comprensorio Latemar) sia divenuto uno dei luoghi sciistici più amati dell’ Alto Adige.
Gli “asili sci” per i piccoli ospiti e i parchi per gli snowboarder si possono trovare dappertutto .
Ad Obereggen si trovano, inoltre, svariate possibilità di après ski per finire in bellezza una giornata sulla neve.


– Se si desidera allontanarsi dalla confusione, l’area sciistica di Passo Oclini è sicuramente un luogo ideale.
Il comprensorio è molto ambito dalle famiglie, dalle comitive di sci e dalle scolaresche perchè soddisfa tutti, si trovano sia piste per principianti sia piste per sciatori esperti.
Per chi ama lo sci di fondo il Passo Oclini permette di usufruire di uno dei maggiori comprensori dell’intero arco alpino con oltre 60 km di piste inserite in uno splendido scenario dolomitico.

L’Alta Val di Non, sull’altopiano della Mendola è l’area sciistica che si adatta perfettamente a bambini e principianti.
A differenza dei trafficati centri turistici invernali, la val di non, offre condizioni ideali per chi ama lo sci nordico, le passeggiate sulla neve e le escursioni con le racchette da neve.

Reinswald, un comprensorio sciistico familiare, a misura d’uomo.
Offre divertimento sulle piste sia per chi scia, sia per le discese con lo snowboard e sia per simpatiche discese con la slitta, offre anche tour escursionistici e con gli sci,e una romantica uscita in carrozza trainata dai cavalli.

– il Corno Renon è un comprensorio ottimale per le famiglie: Le piste sono molto larghe, adatte anche ai meno esperti. Non solo gli sciatori possono divertirsi, gli ampi sentieri permettono di fare bellissime escursioni nella natura ammirando, nei mesi invernali, il suggestivo paessaggio innevato.

Non ti basta??? Termeno offre anche tanto divertimento con eventi e manifestazioni, ogni giorno, a dicembre, si può trovare un Mercatino di natale.
Ci si può divertire in piscina o con sport estivi, nei mesi caldi.
La cucina è ottima e gli amanti del buon vino non ne rimarranno certo insoddisfatti!

Altre info e possibilità di cercare e prenotare su: www.tramin.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>