The thread of dreams, dal 14 aprile al 2 maggio cinquant’anni della maison Frette a Milano

di Redazione Commenta

150 anni di disegni, tessuti preziosi, jacquard, entrati nella storia iconografica: Frette, la maison leader nel luxury homewear celebra il proprio anniversario ultra secolare con una mostra e un grande evento. Una Mostra – ”The Thread of DreamsFrette 2010 – 1860 – organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e curata dalla Direzione delle Civiche Raccolte di Arte Applicata che offre l’opportunità di presentare in modo originale il confronto tra ”passato” e ”futuro”, nel nuovo spazio dedicato a ”Costume, Moda e Immagine” voluto dal comune di Milano per Palazzo Morando. Vernissage il 14 aprile.

HOME COUTURE HOME
Una Live Perfomance – Home Couture Home – che attraverso lo sguardo estetico di Angelo Figus con la collaborazione di Polimoda International Institute Fashion Design Marketing, ripercorre in modo dinamico e visionario il ”filo dei sogni” di una storia iniziata nel 1860 e si prepara a trasformarsi in uno degli appuntamenti piu’ importanti del Circuito Fuori Salone. Un viaggio emozionale che spazia tra moda e design, complice l’uso visionario dei preziosi tessuti Frette, provenienti dall’ Archivio Storico della Maison, il piu’ importante al mondo per tessuti jacquard. Perché il tessuto veste la casa, luogo intimo per eccellenza, con la stessa cura con cui la Couture veste il corpo che di intimità si nutre.

THE THREAD OF DREAMS
La mostra ”The Thread of Dreams” Frette 2010 – 1860 parte a Milano il 14 aprile e si concluderà il 2 maggio, per poi raggiungere altre preziose sedi espositive del mondo, fino all’expo 2010 a Shangai.