Le Cinque Terre in barca a vela

di Redazione Commenta

Le Cinque Terre rappresentano un vero fiore all’occhiello della regione Liguria:  cinque paesi in fila, affacciati sul mare per creare un paesaggio unico al mondo con terrazzamenti a picco sul mare e borghi dall’aria stanca e vissuta. Fino al 19 settembre è possibile vivere un’esperienza indimenticabile, visitando le Cinque Terre in barca a vela, con partenza dal porto di La Spezia e sistemazione in cabine doppie con bagno a bordo.

 

Il Tour permetterà di visitare tutti i cinque splendidi borghi, con transito per l’Isola di Palmaria, la più grande delle tre isole del Golfo dei Poeti, ingresso nelle acque del Parco Nazionale delle Cinque Terre. La prima sera il pernottamento sarà a Portovenere o Riomaggiore, il cui nome deriva dal grande torrente che attraversa il paese. Il secondo giorno lo si trascorre a terra, percorrendo la Via dell’Amore che da Riomaggiore porta a Manarola: una stupenda passeggiata lungo suggestivi sentieri a picco sul mare. Nel pomeriggio veleggiata lungo la Riviera di Levante fino a Sestri Levante.

Il terzo giorno da Sestri Levante si naviga fino a Rapallo, attraverso il Golfo del Tigullio, poi rotta su Portofino con le sue case colorate disposte a semicerchio intorno alla Piazzetta visita del castello di Mr. Brown circondato da un magnifico giardino. Il quarto giorno invece rotta su Genova con sosta a Camogli per il pranzo ed arrivo nel pomeriggio a Genova Porto Antico, dovge si potrà visitare l’acquario e trascorrere una serata in libertà.

Il giorno successivo si inverte la rotta e si punta sulla Riserva Marina di Portofino, con arrivo in serata a Chiavari, nel Golfo del Tigullio: gli ultimi due giorni li si trascorrono nel cuore delle Cinque Terre, prima Monterosso (dal nome latino Rubra, per la colorazione rosa dei monti al tramonto) e poi Vernazza, con il suo porticciolo naturale a forma di anfiteatro. Maggiori informazioni su Lastminute.com