Pasqua, al Bicocca Village arriva una maxi tavoletta di cioccolato

di Redazione Commenta

Una tavoletta di cioccolata gigante: è questo l’obiettivo da raggiungere nel comune di Milano, dove in occasione delle festività pasquali al Bicocca Village, anzichè il tradizionale uovo, verrà realizzata la tavoletta di cioccolato più lunga del mondo. Una vera novità! La tavoletta extra large verrà realizzata da maestro cioccolatiere Mirco della Vecchia, detentore del maggior numero di Guinness nel mondo. In passato infatti ha creato il cioccolatino più grande del mondo, gelato gigante, oltre a numerose sculture di cioccolato!

Per realizzare l’insolita tavoletta verrano utilizzati quasi duemila Kg di cioccolato, per una superficie superiore ai 15 x due metri. Il maestro Della Vecchia ed il suo staff di pasticceri saranno presenti da sabato 24 a giovedì 29 Marzo per la realizzazione dell’opera. Sabato 30 marzo tutti i curiosi potranno recarsi al Bicocca Village per vedere come verrà decorata la maxi-tavoletta. L’opera verrà creata assemblando altre tavolette di cioccolata per mezzo della lavorazione a caldo, e tutto rigorosamente dal vivo.

Alla presentazione della tavoletta un animatore distribuirà gratuitamente agli interventi il cioccolato avanzato. La data di presentazione ufficiale dell’opera sarà però sabato sette aprile, vigilia di Pasqua, quando verrà stabilito se la tavoletta raggiunge o no il record entrando così nel Guinness dei primati: al Bicocca Village si darà quindi avvio alla festa e la maxi tavoletta verrà spezzettata e distribuita ai presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>