Orient Express, alla scoperta della Scozia

di Francesca Spanò Commenta

 

Nuova stagione altre proposte per partire alla volta della Scozia con Orient Express. Il 2012 di The Royal Scotsman, l’unico treno del Regno Unito che segue questa tratta, attraversando paesaggi suggestivi e autentici, garantisce diversi itinerari,  da due fino a sette giorni, pernottando a bordo di lussuose cabine arredate e cariche di ogni comfort. Il periodo di riferimento si concluderà ad ottobre per una serie di viaggi che accontentano ogni esigenza attraverso le celebri Highlands con partenza dalla stazione Waverley di Edimburgo e con soste al lago Loch Lomond, alla montagna Ben Nevis e alla suggestiva spiaggia di Morar Sands e, ovviamente, molto altro ancora.

Sul The Royal Scotsman grande importanza è riservata pure alla cucina con piatti tradizionali preparati con i migliori ingredienti locali scelti a km zero e acquistati direttamente dai produttori, fermandosi nelle diverse cittadine che si incontrano nel corso del tour. Durante il giro visiterete castelli, dimore private e distillerie di whisky.

Ecco quali sono gli itinerari più importanti:

  • Highland Journey di due notti che permette un veloce assaggio della storia locale.
  • Western Journey di tre notti che esplora il lato più selvaggio della Scozia
  • Classic Journey di quattro notti per scoprire le zone simbolo
  • Grand West Highland Journey di cinque notti
  • Grand North Western Journey
  • Grand Tour of Great Britain di sette notti con un’unica partenza il 6 luglio 2012, che sconfina in Inghilterra

Questo tipo di treni organizza anche itinerari a tema, legati a matrimoni o eventi in generale o, ancora, per la luna di miele. The Royal Scotsman è perfetto per questa occasione con tariffe a partire da 2.870 euro per persona con pernottamento, escursioni e food & beverage. Viaggi disponibili fino al 26 ottobre 2012. Per maggiori informazioni e prenotazioni www.royalscotsman.com oppure numero telefonico 800 780 700. Certo, non si tratta di soluzioni per tutte le tasche, ma il servizio e l’eleganza a bordo, oltre che i paesaggi visitati vi lasceranno senza parole di certo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>