Matrimonio indù: una offerta di viaggio per scoprirla

di Francesca Spanò Commenta

 

Il matrimonio indù, una esperienza interessante per un viaggiatore, ma è molto difficile poter assistere alla cerimonia, se non si conosce qualcuno. Se l’idea vi incuriosisce, comunque, oggi, l’opportunità diventa a portata di mano con il tour offerto da TOassociati che permette pure tale tipo di alternativa.

Nella cultura indiana, del resto, la cerimonia nuziale si perde nella notte dei tempi di qualunque tipo essa sia: bengalese, mussulmano o Sikh, Tamil o del Gujarat, tutti hanno in comune un elemento: i riti di famiglia. E’ un evento che prevede diverse tappe, in una cerimonia unica e coloratissima e festeggiamenti che durano giorni. Di sicuro poter assistere è molto interessante.L’itinerario del tour operator parte da  Bangaloreprosegue per Belur ed Halebid, i templi stellari (filosofia cosmica) più grandi del periodo medievale e arriva presso uno dei più incredibili e mastodontici luoghi di culto jainisti: Sravanabenagola. Si continua per Hassan per prendere parte ad alcuni dei rituali del matrimonio indù: al Devarasamaradhane, cerimonia che viene eseguita due o tre giorni prima del matrimonio nelle rispettive case della sposa e dello sposo e al Varapooje che letteralmente significa decorare lo sposo e assistere allo scambio dei doni. Ecco l’offerta di viaggio: 

 

PARTENZA SPECIALE: 21 MAGGIO 2013

con accompagnatore dall’Italia

 

Check-in: India del sud (10 giorni/9 notti)

Itinerario: Italia, Bangalore, Belur, Halebid, Hassan, Bangalore, Goa, Italia.

QUOTA: a partire da 2.030,00 Euro a persona in doppia (quota base per minimo 15 partecipanti)

La quota comprende: viaggio aereo internazionale, trasferimenti privati, sistemazione negli hotels previsti o della stessa categoria, trattamento di mezza pensione (pranzi), accompagnatore dall’Italia, visite, ingressi ed escursioni come indicate nell’itinerario, guide parlanti italiano in Karnataka ed inglese a Goa, 1 bottiglia d’acqua al giorno durante il viaggio, assicurazione inter-assistance, documentazione e set da viaggio.

La quota non comprende: tasse aeroportuali locali, le seconde colazioni, bevande, mance, spese di carattere personale e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

 

 TOA – TOUR OPERATOR ASSOCIATI

Roma – tel. 06 90160016 ● Bologna – tel. 0516415106

W: toassociati.com – @: [email protected]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>