Tutte le strutture ricettive e gli alloggi di Gran Canaria

di Redazione Commenta

Non molto lontano dalle coste nord occidentali dell’Africa si trovano un gruppo di isole dal clima sempre mite, sia in estate che in inverno, luogo ideale per una pausa al caldo fuori stagione. Stiamo parlando delle Isole Canarie, nell’Oceano Atlantico, arcipelago di origine vulcanica che dal punto di vista politico appartiene alla Spagna. 

Canarie, scopriamo i piatti tipici

Gran Canaria è l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie dopo Tenerife ed è una meta ideale per coloro che vogliono passare alcuni giorni a stretto contratto con il mare e la natura, praticando sport e dedicandosi ad un sano e meritato relax. In quest’isola sono presenti 21 centri abitati, compreso il capoluogo Las Palmas de Gran Canaria. La prima cosa che deve decidere chi si reca in quest’isola è quindi scegliere se preferisce tuffarsi nella più vivace vita cittadina o immergersi nella tranquillità naturale dei villaggi di più piccole dimensioni.

> Guida di viaggio alle CANARIE – Una vera Mecca per gli amanti del mare

Un altro elemento da prendere in considerazione prima di lanciarsi nelle acque cristalline dell’isola e sui suoi oltre 360 chilometri di spiaggia dorata è il luogo in cui alloggiare. A Gran Canaria si può dormire in diversi tipi di strutture ricettive, adatte alle più diverse esigenze, che vanno dai grandi alberghi di lusso con annessa Spa e golf club, agli appartamenti da prendere in affitto, ai caratteristici agriturismi, alle case rurali dalle vedute panoramiche.

Se avete quindi intenzione di soggiornare a Gran Canaria, potete consultare la selezione di queste strutture ricettive, organizzate per tipologia di alloggio, presente sul sito internet del Patronato del Turismo dell’isola – www.grancanaria.com – all’interno del quale potrete trovare anche numerose informazioni utili per il vostro viaggio.