Mostra di Arte Contemporanea di Alfredo Jaar allo Spazio Oberdan di Milano fino al 25 Gennaio 2009

di Redazione Commenta

Mostra di Arte Contemporanea di Alfredo Jaar allo Spazio Oberdan di Milano fino al 25 Gennaio 2009 e il 21 Gennaio 2009 incontro al Teatro Litta

Un’ ampia antologica di intenso significato politico e sociale e di forte impatto visivo ed emotivo, dedicata all’artista cileno Alfredo Jaar in programma allo Spazio Oberdan di Milano fino al 25 Gennaio 2009.
In esposizione i più importanti lavori realizzati da Jaar negli ultimi vent’ anni di attività. Filo conduttore della sezione di mostra allestita allo Spazio Oberdan sono le vicende e l’ immagine dell’ Africa e le sue relazioni con il mondo occidentale, tra cui le serie di opere dedicate a Ruanda, Angola, e Nigeria. All’ Hangar Bicocca saranno visibili le opere di forte impatto e grande dimensione.
La mostra intitolata It is Difficult, realizzata in stretta collaborazione con l’ artista, fa riflettere, discutere e conoscere l’ opera di un grande maestro contemporaneo.

Accanto all’ esposizione, Jaar ha concepito un progetto pubblico per Milano dal titolo Questions, incentrato sul ruolo della cultura nella vita sociale e progettuale della città ideato per l’ occasione. Domande su ”cos’è la cultura” sono state insinuate in città e nell’ area circostante coi modi e i supporti della pubblicità, attraverso grandi affissioni pubbliche, mentre domande sul ruolo della cultura nella società vengono proposte tramite altri mezzi di comunicazione e sono alla base di incontri pubblici e di un convegno internazionale (il 21 gennaio 2009 al Teatro Litta).

Attraverso Questions il territorio diventa uno spazio collettivo di confronto sul senso del fare cultura sentendosi parte di un’epoca e di una collettività.

Orari
tutti i giorni 10-19.30
martedì e giovedì fino alle 22
chiuso il lunedì