Berlino: i monumenti imperdibili

Berlino fa innamorare come poche città europee al mondo. Il motivo non è semplie da spiegare ma intanto è proprio così. E’ probabile che più di qualunque altra non troppo distante dal Belpaese mostri il nuovo che avanza, un mix di culture all’avanguardia con un occhio al passato e regali la consapevolezza che le cose possono cambiare. Dai tempi del nazismo, alla Guerra Fredda, fino ad arrivare alla costruzione del Muro è stata sempre protagonista sulla scena mondiale e oggi da vita a tendenza e intuizioni felici, che spesso vengono poi copiate altrove. Tuttavia, tra i tanti monumenti e le attrazioni che presenta, quelli imperdibili sono:

Ferrara: tra storia e natura

Ferrara, la città estense, adagiata sul confine tra Emilia e Romagna e lungo le rive del Po, negli anni è stata trasformata in un centro culturale e politico fra i più importanti d’Europa. Sono molte le attrazione offerte dalla bella cittadina medioevale, alcune veramente imperdibili: con questa mini guida della città cercheremo di indicare i maggiori luoghi di interesse, tutti da visitare.

Cathay Pacific inserisce una nuova classe passeggeri

 A partire dal secondo trimestre del 2012 ci saranno diverse novità riguardo la compagnia aerea Cathay Pacific in cui stile e qualità contraddistingueranno la nuova classe che verrà introdotta fin dai primi mesi del prossimo anno.  La sorpresa per i propri passeggeri è l’introduzione dell’attesa Premium Economy sui propri aeromobili.

Viaggio in Venezuela tra le comunità di Indios Yanomami

Vivono nella foresta tra Venezuela e Brasile le ancora numerose comunità di indios Yanomami e si trovano sparse soprattutto sulle rive dei fiumi. Non importa la grandezza del corso d’acqua, piccolo o grande che sia, si adattano infatti a sopravvivere perfettamente nell’Amazzonia Orientale.Un tratto di mondo parecchio affascinante questo che garantisce la sussistenza di parecchi gruppi familiari che si muovono stagionalmente tra il Ro Casiquiari e il suo affluente, il Rio Siapa.

India: un souvenir dal Ladakh

Un giro di shopping in India è d’obbligo se siete riusciti ad arrivare da queste parti. I prezzi non sono troppo cari e l’artigianato spesso è di pregevole fattura.In più la varietà di oggetti da scegliere non manca e non noterete soltanto scintillanti e coloratissime stoffe. Vediamo insieme, quindi, cosa potete comprare in particolare nel Ladakh:

Colonia: monumenti e storia

 

La storia dell’Antica Roma interessa molto da vicino Colonia e proprio in tale periodo avvenne la sua fondazione. Tuttavia sembra carica di costruzioni di epoca moderna, visto che dopo aver avuto un passato di ricchezza e benessere economico, è stata quasi rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale. Ecco che, quindi, si è reso necessario un totale restauro di molti edifici. L’opera più rappresentativa in questo senso, resta il Duomo di Colonia, che l’Unesco ha inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità nel 1996.

Nuova App ricerca hotel Marriot Mobile


Marriott International  ha lanciato una nuova App gratuita per chiunque desideri pianificare e prenotare il proprio soggiorno in hotel in tempo reale e ovunque si trovi. L’applicazione lanciata da Marriott è fruibile dai possessori di iPhone, BlackBerry e device Android. Anche chi non possiede uno smartphone abilitato alla navigazione internet potrà però beneficiare dei vantaggi di questa comoda applicazione: Marriott infatti ha lanciato anche la versione mobile del proprio sito, il cui utilizzo è molto simile a quello dell’applicazione.

Palermo, Altavilla Milicia: cosa vedere

Altavilla Milicia, comune siciliano che si trova in provincia di Palermo e che quasi mai viene nominato a livello monumentale, è invece un grazioso agglomerato di case con un pregevole Santuario che andrebbe compreso durante un soggiorno medio-lungo nel capoluogo della Trinacria. La sua origine dovrebbe risalire al 1621, almeno se ci limitiamo al palazzo del suo fondatore che è Francesco Maria Beccadelli di Bologna e alle poche casette che ne formavsno l’antico baglio già nel 1400. Oggi quell’area comprende Piazza Matrice.

Germania visitare Bonn navigando il Reno

 Oggi scopriamo la città tedesca di Bonn con un tour in barca sul Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa e il cui tratto tedesco tra Bingen e Coblenza, denominato Gola del Reno, è stato nominato nel 2002 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il viaggio lungo il Reno comincia da Bonn, ex capitale della Germania Ovest e oggi città elegante e ricca di storia, facilmente raggiungibile dall’Italia con un volo Germanwings. Il tour prosegue poi, grazie alla ricca offerta di gite in barca e ai numerosi collegamenti via acqua della regione del Reno, verso Königswinter, Coblenza e Rüdesheim, luoghi magici che ogni anno attraggono migliaia di turisti da tutto il mondo.

Le grotte dell’Angelo di Salerno e la Divina Commedia

La Divina Commedia e, nello specifico, l’Inferno Dantesco messo in scena nelle grotte dell’Angelo in provincia di Salerno. In effetti, la location è perfetta riuscendo a creare un mix invidiabile tra effetto scenico naturale e atmosfera surreale. L’idea è venuta in mente al regista Domenico Maria Corrado insieme al suo gruppo teatrale il Tappeto Volante. Con loro cinque anni fa, ha pensato bene di  mettere in scena uno spettacolo itinerante proprio all’interno di tale monumento creato dalla natura. All’interno delle grotte perciò Dante Alighieri con la sua opera incredibile è tornato a vivere.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.