Nuova App ricerca hotel Marriot Mobile

di Redazione Commenta


Marriott International  ha lanciato una nuova App gratuita per chiunque desideri pianificare e prenotare il proprio soggiorno in hotel in tempo reale e ovunque si trovi. L’applicazione lanciata da Marriott è fruibile dai possessori di iPhone, BlackBerry e device Android. Anche chi non possiede uno smartphone abilitato alla navigazione internet potrà però beneficiare dei vantaggi di questa comoda applicazione: Marriott infatti ha lanciato anche la versione mobile del proprio sito, il cui utilizzo è molto simile a quello dell’applicazione.

La nuovissima App Marriott Mobile consente ai viaggiatori di localizzare gli hotel della catena più vicini, di riservare una stanza, di visualizzare le proprie prenotazioni e di acquisire tutti i dettagli necessari riguardanti le strutture, comprese le foto; il tutto con un notevole risparmio di tempo. Grazie all’applicazione e alla versione mobile del sito internet, gli ospiti delle strutture Marriott potranno anche iscriversi al programma Marriott Rewards, controllare il proprio saldo-punti e ricevere le ultime notizie riguardanti le novità dedicate alle varie aree di interesse.

Dal mese di novembre sarà inoltre possibile accumulare e utilizzare i propri punti presso le strutture AC Hotels by Marriott. Shafiq Khan, Senior Vice President of eCommerce di Marriott International ha dichiarato:

Sappiamo che più della metà delle prenotazioni effettuate attraverso dispositivi mobile riguardano soggiorni per il giorno stesso in cui la prenotazione viene sottoscritta. Questo ci permette di comprendere alcune delle caratteristiche principali di chi viaggia e decide di essere ospite delle nostre strutture: la velocità e il fattore di scelta sono punti critici del processo di prenotazione di questo segmento di viaggiatori. Con la nostra nuova applicazione, con pochi ‘tap’ si può avere immediatamente accesso a tutta la nostra rete, che comprende 3600 hotel appartenenti a 13 brand dislocati in 71 paesi nel mondo.

Gli esperti di eMarketing prevedono per il 2012 un aumento del 50% del numero di viaggiatori che pianificano i propri viaggi attraverso l’utilizzo di uno smartphone. Tale aumento porterà quindi a circa 29milioni il numero di fruitori di questa opportunità, mentre saranno circa 15 milioni (entro il 2012) le prenotazioni effettuate tramite smartphone.