Un sondaggio divertente e particolare che ha interessato migliaia di internauti ed ha portato all’elezione della spiaggia ‘regina dell’estate’ 2013. Organizzato da Legambiente ha piazzato sul podio Cala Bianca di Camerota, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il voto è arrivato via web per ‘La più bella sei tu’ e, ovviamente, una menzione speciale è andata ad un’area di sicuro meravigliosa che è la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia.
Mese: Agosto 2013
Mare a settembre, ecco dove andare
L’estate sta per lasciare il posto all’autunno ma non voi non volete proprio saperne e avete intenzione di partire? Nessun problema, ecco alcune idee utili per chi vuole recarsi al mare a settembre e godere degli ultimi raggi di sole. Tra le offerte che si trovano in rete a prezzi molto vantaggiosi si segnala un resort sul Mar Rosso a Marsa Alam, con camere accoglienti disponibili in diverse tipologie, tra le quali Family, fino a sei persone, oltre a Junior Suite con vasca idromassaggio e salottino. Quota base a partire da 425 euro. Info Eden Eden Village Gemma Beach. se preferite il Mediterraneo ecco invece la proposta di Intensamente blu Vacanze, che propone la Grecia nella località di Alonissos Beach. L’offerte comprendiva di volo aereo con partenza da Milano Malpensa con prezzi a partire da 319 euro per adulti in camera doppia, sette notti. Info Bluvacanze
Vacanze: Capri, la preferita dai turisti
I turisti, in questo 2013, sembrano aver preferito Capri per le vacanze, discorso valido ovviamente per coloro che hanno potuto permettersi un soggiorno in una delle mete da sogno del Belpaese più care. Se a Ferragosto si è dunque registrato il pienone, nello stesso periodo si è confermata pure capitale del turismo internazionale.
Seul: cultura, monumenti e shopping
Non solo cultura di matrice orientale o monumenti particolari, a Seul sono curiosi anche i souvenir. In pratica, quello che si può comprare è altrettanto originale e allora il nostro viaggio si accosta anche a questo aspetto, amatissimo ormai non solo dalle donne. Per voi o per i vostri cari, insomma, un ricordino fa sempre piacere acquistarlo.
Il Festival della Mente di Sarzana
Inizia a Sarzana, in provincia di La Spezia, il Festival della Mente al 30 agosto al 1 settembre: si tratta del primo festival in Europa dedicato alla creatività e ai processi creativi. La manifestazione, giunta al decimo compleanno, si propone di indagare il perché e le modalità con cui nascono le idee, con ben novanta riflessioni realizzate con conferenze, spettacoli e workshop. Tutti gli eventi saranno tenuti da significativi pensatori italiani e stranieri, ed avranno come tema centrale i processi creativi della mente umana.
Crociera: il viaggio preferito dagli italiani
Viaggi in calo, turismo in crisi? Gli italiani hanno trovato la soluzione, optando per una forma di vacanza comoda, rilassante, che permette di vedere tanti posti in pochi giorni e che, soprattutto, fa risparmiare. Parliamo della crociera che sta registrando, come qualche anno fa, un nuovo boom. Del resto le mete low cost più richieste erano Grecia, dove si vola ancora, Egitto e Turchia, dove invece i disordini politici hanno creato un vero stop. Solo nel Paese dei faraoni, si calcola che ci sia stata una perdita di almeno 50milioni di euro riguardo a tour operator e agenzie di viaggio. Gli itinerari per mare, invece, conquistano sia le famiglie con bambini, che le coppie e anche i single. Se un tempo, insomma, era un tipo di soggiorno appannaggio dei più grandi, ora le nuove formule delle principali compagnie sono perfette per tutti.
Seychelles: un viaggio per scoprire Curieuse Island
Seychelles, che il sogno abbia inizio. Se è vero che qualunque sia la vostra meta in questo paradisiaco tratto di mondo, siete destinati a restare senza parole, probabilmente non conoscete Curieuse Island. Non troppo strillata ma frequentata da un discreto numero di turisti da tutto il mondo, è un’area che potreste visitare durante un viaggio da queste parti. Si trova vicino a Praslin, sul versante di nord ovest. Si tratta di una riserva naturale che è amministrata dal Seychelles Centre for Marine Technology-Marine Parks Authority.
Philadelphia, vita notturna e quartiere gay: 10 locali
Il quartiere gay di Philadelphia è chiamato affettuosamente Gayborhood ed è un luogo, ovviamente, dove la vita notturna è piuttosto vivace. L’area va da Chestnut a Pine Street tra la 11ma e Broad. E’ interessante pure a livello turistico e piuttosto caratteristico tra viali alberati e stradine cariche di ciottoli tra villette a schiera di mattoni rossi. Intorno librerie, caffè, ristoranti, bar e club. Dove andare se ci si trova da queste parti, per passare una serata diversa tra bar, locali e discoteche?
Notte gratis in agriturismo fino al 13 ottobre 2013
Se volete riscoprire il contatto con la natura, vivendo un weekend di pieno relax in un agriturismo sparso sul territorio italiano, ecco una proposta interessante che fa al caso vostro: tutti coloro che dal 13 settembre al 13 ottobre 2013 prenoteranno almeno due notti in un agriturismo convenzionato, ne riceveranno un’altra completamente gratuita! L’iniziativa è stata ideata dal portale Agriturismi.it ed è stata denominata Notte gratis in agriturismo della penisola.
I giardini della birra in Baviera
La Baviera, in estate, riserva tante sorprese e una su tutte è proprio quella legata alla birra che si può gustare di fronte ad un superbo paesaggio. La bella stagione, da queste parti soprattutto, non passa inosservata e la crescente voglia di vivere all’aria aperta porta gruppi di giovani e adulti, tra amici e parenti, a rinnovare il rito secolare di ritrovarsi in famiglia nei Biergarten, cioè i giardini della birra. Il caldo viene combattuto gustando la bevanda all’ombra degli alberi e trascorrendo in giro tutta la giornata quando si è in ferie. L’atmosfera è piacevole e informale e piace tanto pure ai turisti.