Mostra itinerante Disney Live dall’ 11 novembre al 13 dicembre 2009, Italia

di Redazione Commenta

Per un mese le migliori favole della Disney faranno tappa nelle maggiori città d’ Italia nell’ ambito della rassegna “Disney Live! presenta le più belle fiabe Disney”. Si ripercorreranno le storie di Biancaneve e i Sette Nani, Cenerentola, e La Bella e la Bestia. Appariranno dal vivo anche Topolino, Minnie, e oltre 25 personaggi.

La rassegna è organizzata da Feld Entertainment e presentata in Italia da Applauso. “Con personaggi Disney veri, brani famosi e un tuffo nel passato raccontato in queste magiche storie, ‘Disney Live! presenta le più belle fiabe Disney’ è una delle esperienze Disney più intense e profonde che siano mai state prodotte – spiega il presidente del Feld Entertainment, Kenneth Feld – gli spettatori rimarranno incantati dalla qualità della rappresentazione e dalla vivacità di spirito delle tre amate principesse”.

IL CALENDARIO DELLE MOSTRE
Dall’ 11 al 15 novembre l’ appuntamento sarà al Mazdapalace di Torino, dal 18 al 22 novembre al Palasharp di Milano, dal 25 al 29 novembre al Mandela Forum di Firenze, dal 2 al 6 dicembre al Palalottomatica di Roma, dall’ 8 al 13 dicembre al Palapartenope di Napoli.

IL FILO CONDUTTORE DELLA MOSTRA
Lo spettacolo ha inizio con Topolino, Minnie, Paperino e Pippo che si avventurano alla ricerca di un magico libro di fiabe nascosto nella casa di Topolino. I quattro amici voltano con curiosità ogni pagina per scoprire Biancaneve che raggiunge il suo amato, Cenerentola che si prepara per il ballo e Belle che trova la felicità nel luogo più impensato. Nel corso del racconto, il pubblico sarà coinvolto con alcune domande e potrà intonare canzoni indimenticabili come “Bibbidi Bobbidi Boo”, “Heigh Ho” e “Stia con noi”.

Queste storie erano di per sé molto forti – ha detto il regista Sherilyn Draper – perché fondate su valori di portata universale come il coraggio, la fiducia in se stessi e l’amore. Volevamo raccontare queste favole con dettagli emozionanti e tanta fantasia, pur dovendo mantenere una certa semplicità e chiarezza di esposizione. Siamo certi che il pubblico non mancherà di apprezzare la cura che abbiamo posto in questa produzione riunendo tre magiche storie in un’unica spettacolare esperienza“.