Settimana europea dei Parchi: sino al 30 maggio eventi per chi ama la natura

di Redazione Commenta

E’ cominciata sabato, in tutte le Aree protette della Regione Emilia-Romagna, la Settimana europea dei Parchi, un ampio calendario di eventi dedicato alla vita all’aria aperta e alla natura, in programma fino al 30 maggio. La manifestazione, indetta dalla Federazione Europea dei Parchi Europarc, nasce per festeggiare l’istituzione del primo parco europeo in Svezia il 24 maggio 1909.

SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI
Anche quest’anno i 17 Parchi e le 14 Riserve Naturali dell’Emilia-Romagna promuovono la propria Settimana europea dei Parchi con un ampio calendario di eventi ispirati alla cultura della diversità biologica e paesaggistica: gli appuntamenti sono diretti a tutte le persone che amano
l’ambiente, dai bambini agli adulti, da coloro che vogliono assaporare la vita all’aria aperta ai più golosi, amanti dei prodotti che la natura può offrirci.

IL PROGRAMMA
Infatti il programma di attività, che si terranno in tutte le provincie della Regione, prevede eventi sportivi (trekking, escursioni, visite guidate), degustazioni di prodotti tipici e cultura (concerti e rappresentazioni teatrali). Per conoscere meglio questa iniziativa è possibile collegarsi ai profili Twitter e Facebook dedicati alle aree protette dell’Emilia-Romagna.

INFORMAZIONI
Url di riferimento:

Parchi


http://www.facebook.com/AreeProtettedellEmiliaRomagna?ref=ts
http://twitter.com/areeprotetteRER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>