Pacchetti benessere alle terme per rimettersi in forma dopo le feste

di Redazione Commenta

Stressati dalle feste, dai cenoni interminabili, dai viaggi funestati dal maltempo o dai chiassosi pomeriggi in famiglia? Niente panico, la soluzione potrebbe essere programmare fin da ora un weekend o una giornata in spa e terme per rilassarsi e recuperare la forma perduta. Alle terme di Pré-Saint-Didier, di fronte al massiccio del Monte Bianco e a pochi chilometri dalle località sciistiche di Courmayeur e La Thuile, ci si può abbandonare all’inedita sintesi fra caldo e freddo, acqua e montagna. La remise en forme del programma di relax del tempio del benessere valdostano avviene soprattutto con le immersioni nel caldo delle piscine all’aperto, circondate da neve e con tanto di vista sulle vette alpine. Il percorso benessere comprende anche vasche idromassaggio, vasche relax con musica subacquea, cascate tonificanti, saune a tema in chalet di legno, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia e di aromaterapia, sale relax panoramiche. Fra le ultime novità il trattamento post sauna negli igloo di fieno.

Le Terme di Chianciano
Il relax post Capodanno di Chianciano Terme è all’insegna dei percorsi sensoriali. Ci si può coccolare con una suggestiva Notte dei Sensi (dalle 21.30 all’una e mezzo di notte) nel salone sensoriale, stabilimento unico in Italia basato sui criteri della naturopatia immerso nel verde del parco termale dell’Acqua Santa. Fra le proposte rigeneranti anche opzioni riequilibranti. A disposizione dell’ospite un’ampia area relax interna dove sorseggiare tisane depurative e rilassanti.

Le Terme di Saturnia
Chi ha snobbato il relax durante le feste di Natale può ipotizzare una fuga lampo a fine gennaio alle Terme di Saturnia per usufruire di diversi pacchetti-offerta che comprendono l’utilizzo delle sorgenti termali, sauna, bagno turco, massaggio energetico e pernottamento. Il tutto assaporando i paesaggi e i profumi della Maremma.

Baden Baden
A Montesilvano (Pescara) Baden Baden, che nasce come bagno romano e remise en forme, è stata scelta di recente dal portale www.le100migliorispaitaliane.it come migliore day spa italiana. Oltre alla pregiata vasca coi sali del mar Morto, nella struttura sono comprese sale di veli e futon per massaggi a terra e shiatsu e una sala per il relax psico-fisico completa di tisaneria. Novità 2011 il percorso benessere della “Settima Luna”, basato su massaggi alle pietre calde per il corpo e fredde per il viso.