Emilia Romagna: promozione del turismo agli Sport Days

di Redazione Commenta

Dal 9 all’11 settembre l’Emilia Romagna presente alla Fiera di Rimini con un proprio stand di 172 mq in occasione di Sports Days – Nello stand, dove saranno presenti 23 operatori regionali, verrà presentata e distribuita una brochure con 31 pacchetti turistici legati alla vacanza attiva – Tante le proposte: dal cicloturismo ai motori, dagli sport invernali, all’attività velica e nautica, dal golf all’escursionismo – E ogni estate tutti in spiaggia a divertirsi con i Riviera Beach Games.

Anche l’Emilia Romagna – terra ricca di proposte sportive – è presente, con un proprio stand, alla rassegna fieristica Sports Days, in programma alla Fiera di Rimini dal 9 all’11 settembre. In uno spazio espositivo di 172 metri quadrati (più 116 mq di pedana esterna) saranno presenti 23 club di prodotto regionali e verrà distribuita la brochure “Emilia Romagna-Autentiche emozioni di sport! Vacanze attive nella Terra con l’anima” che contiene 31 pacchetti-vacanza messi a punto dagli operatori turistici.

In vetrina nello stand anche due moto Ducati personalizzate Notte Rosa e Motor Valley. Venerdì 9 settembre a Sports Days i rappresentanti dei club di prodotto regionali parteciperanno alla “Borsa degli eventi sportivi” che mette in contatto, con un’agenda programmata di appuntamenti, gli operatori pubblici e privati del turismo, i vettori, gli organizzatori professionali di eventi con gli organismi sportivi e le società sportive e che sarà un’importante occasione per mettere in evidenza l’alta qualità degli impianti sportivi dell’Emilia Romagna: una terra per ogni tipo di sport.

In regione ci sono ottomila chilometri di percorsi stradali, piste ciclabili e tracciati sterrati per appassionati di bici e mountain bike. Per accogliere i tanti appassionati sono presenti alberghi specializzati (bike hotel) che propongono accattivanti pacchetti-vacanza e, ogni anno, è previsto un ricco programma di manifestazioni (su tutti la Granfondo Nove Colli di Cesenatico) che attirano migliaia di cicloturisti. Durante l’inverno, neve a volontà nelle 15 località sciistiche dell’Appennino regionale con oltre 300 km sciabili, 3.000 km di percorsi per appassionati dello sci di fondo e 14 snowpark.