L’Aja: dove gustare un ottimo caffè

di Redazione Commenta

 

L’Aja è una città molto importante dell’Olanda, anche a livello turistico. In effetti, ovviamente, ne mantiene vive le peculiarità e qual è l’elemento più caratteristico in questo Paese? No, non solo i fiori e i tulipani, ma soprattutto le biciclette. Sono praticamente ovunque, mentre le auto soprattutto nelle zone centrali sono quasi inesistenti. Questo non vuol dire che non dovete fare attenzione. Si perché se non starete attenti, rischierete davvero di essere investiti. Io ne so qualcosa. Sono stata in Olanda quasi un anno fa e non mi sarei aspettata davvero di vederle sfrecciare ad ogni angolo. Una caratteristica che dovrebbe essere comunque imitata pure da noi e magari fra un giro e l’altro, a l’Aja come altrove, potreste aver voglia di fermarvi in qualche locale. In particolare da queste parti una buona idea potrebbe essere quella di varcare la soglia di Lola Bikes & Coffe.

Il negozio che vi consigliamo è  specializzato in biciclette e si può anche bere un buon caffè circondati da colorate biciclette in mostra su tappeti persiani. Insomma se sono state il vostro “Incubo” per gran parte del viaggio non ve ne libererete di certo, per tutta la durata della vacanza, all’esterno o all’interno di un edificio che sia. Le vedrete ovunque.

In tale struttura, in particolare, si fermano tutti i locali. Le amiche per gustare una fetta di torta durante lo shopping e riposarsi raccontandosi i pettegolezzi o anche i nonni che vanno in giro con i nipoti in cerca di un nuova bici. C’è anche un piano rialzato legato allo storico edificio dove si trova un enorme tavolo da lettura pieno di bei libri. Presto, poi, ci sarà un’altra sorpresa: un bel giardino. Lola Bikes & Coffie è considerata  una  tipica organizzazione 3.0, dove fermarsi e assaggiare prodotti genuini. L’indirizzo se volete provarlo è: Noordeinde 91 a L’Aja, un must per gli amanti del caffè e della bicicletta. Per maggior informazioni: Lola Bikes & Coffee