Medjugorje, il ponte del 1 novembre 2012 in Bosnia

di Redazione Commenta

 

E’ una meta frequentata soprattutto dal turismo religioso, ma conserva al suo interno davvero tante peculiarità da scoprire Medjugorje, in Bosnia. Un ponte come quello del 1 novembre 2012 potrebbe essere perfetto per organizzare un viaggio di questo genere, grazie pure all’offerta dell’operatore last minute tour. Ecco i dettagli del viaggio:

 

CHECK IN:  – BOSNIA
Durata: 5gg/3nt
PARTENZA UNICA in PULLMAN: 31 Ottobre da Milano Lampugnano, Monza, Agrate Brianza, Trezzo sull’Adda, Dalmine, Bergamo, Palazzolo sull’Oglio, Brescia, Desenzano, Verona.
Quote: 270 euro
Trattamento di pensione completa in hotel 3*+ bevande

Un viaggio dal sapore spirituale, ma veramente intenso e in grado di svelarvi lati di questo luogo che nemmeno sospettavate. Medjugorje è un centro nel cuore della Bosnia Erzegovina ed è  diventato, in seguito alle apparizioni della Vergine Maria, cominciate del 1981 e protrattesi per decenni, meta di pellegrinaggi internazionali e celebrazioni di una certa rilevanza. Regala sicuramente quattro giorni di pace e serenità, ritrovarsi tra le sue strade, ma è comunque una meta che bisogna scegliere per sentire di aver prenotato la partenza giusta in occasione di questo ponte. Una  guida spirituale che vi accompagnerà nella visita della Parrocchia di San Giacomo e durante le visite dei giorni successivi.

Non mancheranno momenti intensi e di grande raccoglimento durante la Via Crucis al colle Krisevac, la salita al Monte Podbrdo, la visita alle comunità locali e al convento francescano. Potrete partecipare alla Santa Messa e potrete scegliere di fare tappa alla vicina Mostar, divenuta tristemente famosa per i bombardamenti che, durante la guerra dei Balcani, ne distrussero il ponte principale. Dopo tanto tempo, la zona è tornata al suo antico splendore, il ponte in pietra bianca è stato ricostruito ed è possibile osservare degli splendidi paesaggi.

DA NON PERDERE:
i mercatini di antiquariato sovietico sulle rive del fiume Narenta, a Mostar

PER PRENOTAZIONI E INFO: WWW.LASTMINUTETOUR.COM   NR. VERDE:  800 133 331