Natale, c’è chi sogna le Maldive

di Redazione Commenta

 

Il Natale si vive con i propri cari, ma questa tendenza come molte negli ultimi decenni tende a perdersi. Chi non vorrebbe partire se non per il 24 e il 25 dicembre, almeno nei giorni successivi? Certamente in pochi possono permetterselo soprattutto se il desiderio non è proprio a portata di tasche. Fino ad un paio di anni fa, con molti sacrifici, anche i “comuni mortali” potevano concedersi un viaggio verso mete tropicali da sogno. Questo restava il soggiorno della vita, ma posti come le Maldive, ad esempio, sempre gettonatissime oggi sono appannaggio delle coppie in viaggio di nozze e dei milionari. E’ vero altrettanto che pure per partenze del genere, un minimo risparmio si può trovare. Per questo Capodanno la destinazione è in testa ai sogni impossibili degli italiani, ma per troppi tale resterà.

Per chi volesse dare un occhiata alle proposte e alle strutture disponibili per questo periodo o per quello successivo, si può visitare Visit Maldives ad esempio, ricordando che questo è proprio il periodo migliore per scoprirle. Fino a febbraio il sole splenderà nel cielo e sarà difficile trovare cattivo tempo. Noi un anno fa siamo stati a novembre, all’inizio della bella stagione, ma qualche precipitazione con qualche monsone ancora di passaggio ce li siami beccati. Nei momenti di sole, però, il paradiso era davvero a portata di mano: il mare era cristallino e la sabbia bianca e fine era davvero da sogno.

 

Se almeno per curiosità volete dare una occhiata ai biglietti, potete controllare Neos, da roma a Malé, Meridiana Fly-Air Italy o anche la Srilankan Airlines che abbiamo utilizzato lo scorso anno. In questo caso, faretescalo in Sri Lanka, altro paradiso e poi proseguirete per la vostra destinazione. Se passate dal Medio Oriente i voli aumentano con Emirates, Oman Air, Qatar Airways e pure Etihad Airways.