European Best Destinations: le migliori destinazioni europee 2013

di Francesca Spanò Commenta

Quali sono i luoghi preferiti dai viaggiatori del nostro continente? La European Consumers Choice lo ha verificato stilando una classifica veramente unica. Ci ha lavorato molto con una campagna virale che ha raggiunto potenziali votanti in ogni dove, ma alla fine i risultati non si sono fatti attendere. Con la European Best Destinations è possibile adesso sapere quali sono le destinazioni migliori secondo i vacanzieri italiani e non solo. L’organizzazione no profit che ha sede a Bruxelles si occupa sempre del riconoscimento dell’eccellenza dei prodotti e delle mete di viaggio e grazie alla raccolta dei voti online hanno scoperto quali posti non lasciarsi sfuggire per le prossime partenze.

20 le città in gara per una campagna social che è passata attraverso Facebook, Twitter, Pinterest e Flickr. Nella Top Ten anche Milano, considerata la “capitale della cultura, dell’eleganza e dello stile, che cattura per la sua energia e il suo flair internazionale”. Certo si è piazzata in nona posizione ma è l’unica del Belpaese. Al primo posto, invece, Istanbul, città fra Oriente e Occidente ormai amatissima da molti europei. Al secondo posto Lisbona, al terzo Vienna e poi Barcellona, Amsterdam, Madrid, La Valletta, Nizza, Milano e Stoccolma. In realtà si tratta di posti che in molti hanno visitato o contano di farlo a breve, perché piuttosto vicino allo Stivale. Ognuno ha delle peculiarità da scoprire a livello culturale, storico e paesaggistico e la classifica rivela al meglio quali sono le mete più ricercate dai viaggiatori per questo 2013 al risparmio, ma senza rinunciare ad un viaggio. La regina incontrastata, in questo senso, resta comunque Istanbul che per il suo fascino, i colori, le tradizioni tanto differenti dalle nostre ma per quell’aria non troppo arabeggiante incuriosisce e conquista. Questo senza dimenticare il moltiplicarsi continuo di offerte e proposte di viaggio per raggiungere la destinazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>