Kriti contro il caro traghetto per la Sardegna

di Redazione Commenta

Traghetti per andare in Sardegna troppo costosi? Nessun problema: gli imprenditori turistici sardi hanno preso una nave tutta loro, per collegare la Sardegna alla terraferma. Si chiama Kriti, arriva dalla Grecia grazie ad un accordo siglato con la società Anek Lines, e da questo giugno fino a settembre porterà turisti e tutte le persone che vogliono tornare a casa per motivi personali o per lavoro in sardegna, con collegamenti tra Livorno, Civitavecchia e Olbia. La soluzione è stata decisa dopo il forte aumento dei prezzi dei traghetti, che avevano iniziato a scoraggiare i turisti.

Una cattiva pubblicità per l’isola della Sardegna, che veniva vista come costosa e poco aperta al turismo di massa: proprio per tali ragioni il Consorzio degli operatori turistici di Santa Teresa, un gruppo di imprenditori, guidati dal presidente Gianpaolo Scano, ha deciso di noleggiare una nave, coinvolgendo tutti gli operatori della Gallura fino a uscire dai confini della provincia di Olbia-Tempio per raggiungere le province di Nuoro, Sassari Cagliari, in particolare Siniscola, Alghero e Sant’Antioco. La Go inSardinia è la società creata ad hoc per l’utilizzo della nave traghetto, garantisce un risparmio dal 20 al 50 per cento rispetto alle flotte degli operatori classici che hanno sempre garantito il servizio sulla linea.

L’imbarco sulla Kriti sarà riservato per il 70% solo a chi abbinerà il viaggio in Sardegna all’acquisto di un pacchetto turistico negli hotel, case vacanze e campeggi certificati e partner dell’iniziativa, mentre il restante sarà lasciato invece al mercato libero per chi non acquisterà pacchetti. Per trovare informazioni e prenotare il proprio viaggio low cost sarà possibile  telefonare ai numeri 0789754434, 3493023417, 3663888455 (dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 20). Un’ottima opportunità per risparmiare sul costo del traghetto ed avere la possibilità di visitare un’isola meravigliosa, come quella sarda, ricca di tradizioni, natura incontaminata e divertimento per tutte le età.

Foto credits: Flickr foto by Yoyental