3 mete per una vacanza tutto relax

di Valentina Commenta

Le vacanze, siano esse estive o in qualsiasi altro momento, devono essere caratterizzate da relax. Ma dove andare se si è alla ricerca di trattamenti specifici che siano in grado di rimettere in sesto? Osservando le statistiche del settore vi sono alcune località che spiccano più di altre.

Terme in Islanda

Le terme in Islanda? Sono sinonimo di Blue Lagoon. Il National Geographic ha definito questo luogo come una delle 25 meraviglie del mondo. E non stupisce se si pensa che in un contesto come quello dell’isola si può contare su un’area geotermale la cui acqua arriva a toccare una temperatura pari a 39°. Non solo: si hanno a disposizione tutti i possibili trattamenti spa ai quali si possa pensare e dei graditissimi bagni di vapore accompagnati da sauna e massaggi in acqua. Non si può chiedere davvero nulla di più.

Tokyo e le lumache

Anche Tokyo con le sue lumache merita un trattamento di tutto rispetto. Come indica il sito specializzato UALA, approfittare delle proprietà della bava di lumaca è un must per il proprio benessere e la propria pelle. Farlo nella capitale giapponese è un plus in più: si può unire alla vacanza benessere un giro all’interno di un’importante metropoli.

Jakarta ed i serpenti

Non è un attività di relax per tutti, ma a Jakarta ci si può sottoporre a speciali massaggi condotti con l’utilizzo di serpenti. Non solo il movimento dei rettili aiuta a “ringiovanire”: ci pensa infatti anche l’adrenalina scaricata dalla tensione della persona al contatto da 1 a 3 serpenti sulla propria pelle nuda.

Photo Credit | Thinkstock