Contest: vinci la Grecia con Instagram

di Daniele Pace Commenta

Nel dettaglio, un utente o una utente saranno scelti per avere il controllo dell’account Instagram di Unforgettable Greece.

Su Instagram si offre la possibilità di “vincere la Grecia” ma bisognerà essere molto bravi, e soprattutto, essere già lì in vacanza. L’azienda Unforgettable Greece offre infatti un compenso di 550 euro a chi scatterà foto affascinanti, aprendo il proprio profilo.

Santorini

L’annuncio ricerca qualcuno “che conosca come scattare foto affascinanti su Instagram e non è spaventato di sperimentare nuovi contesti e attività”. Insomma, una possibilità aperta a tanti, che oggi sanno usare molto bene Instagram, e potranno sperimentare la loro bravura.

Serve chiaramente un viaggiatore, e non solo per vacanza, ma anche del cyberspazio. Oltre che viaggiare, deve infatti navigare e pubblicare su Instagram, molte foto di buon valore. Dovrà passare nove giorni in Grecia per raccontarla, con le immagini, su Instagram.

L’annuncio

Nel dettaglio, un utente o una utente saranno scelti per avere il controllo dell’account Instagram di Unforgettable Greece. Questa è una famosa azienda che si occupa di viaggi, e per questo offrirà anche dei bonus, come le spese per alcuni alberghi di lusso del paese ellenico, e anche uno smartphone da utilizzare per il viaggio e le pubblicazioni. Uno smartphone Samsung S10, di ultima generazione, per fare foto di qualità e ripubblicarle. Il telefono andrà restituito una volta conclusa la vacanza.

Potrete portarvi anche un amico, a cui saranno pagate le spese per gli alberghi scelti dall’azienda. Tappe obbligate, saranno Santorini ed Atene, Mykonos e le le tante isole dell’Egeo. Il tutto da fare in nove giorni.

Avrete tempo fino al 15 novembre per avanzare la vostra candidatura postando le vostre foto delle vacanze e taggandole semplicemente con @Unforgettable Greece, con lo stesso hashtag. Anche la Guinness aveva sviluppato un’iniziativa simile, così come Hotels.com. Per la Guinness il contest era chiaramente rivolto alla birra, con la ricerca di recensori competenti che girassero per i bar di Dublino.

Per Hotels.com invece l’iniziativa riguardava tutti gli alberghi pet-friendly, e quindi si cercavano persone con cane al seguito.

Per la Grecia, dopo aver trovato il candidato ideale, l’iniziativa partirà l’estate prossima. Il testo dell’annuncio identifica il candidato ideale:

“Vogliamo che qualcuno, che ha la passione per i viaggi e la fotografia, si unisca a noi. Se riesci a srotolare i migliori hashtag di viaggio, se sei sempre alla ricerca di modi originali per catturare uno scatto panoramico e se sei capace di far sì che le persone tocchino due volte i tuoi scatti Instagram, desideriamo entrare in contatto con te”.