Scopri le vacanze ecologiche con tutti i comfort di un hotel

di Redazione Commenta

Se ami la natura e vorresti trascorrere qualche giorno tra il verde e le montagne, non puoi certo mancare di organizzare le tue vacanze in Trentino e lasciarti catturare dal fascino di un paesaggio unico e meraviglioso. La Valsugana è un territorio splendido, con un patrimonio incredibile di flora e di fauna, ricca di paesaggi ancora selvaggi e incontaminati, dove muoversi circondati dai colori, dai suoni e dai profumi della montagna.

Questo hotel 3 stelle a Levico Terme offre l’occasione di scoprire un luogo fantastico, viaggiando gratuitamente in mountain bike, con i mezzi pubblici o utilizzando il servizio di bike sharing disponibile in città.

Una delle caratteristiche di distinzione dell’Hotel Daniela è il profondo amore per la natura e per il territorio locale, che consente anche agli ospiti di trascorrere una vacanza ecologica e basata sui valori della sostenibilità ambientale. Una scelta consapevole dell’albergo è stata quella di dotarlo un impianto a pannelli solari, per usufruire di una fonte di energia alternativa e rinnovabile.

L’albergo promuove l’uso del treno e dei mezzi pubblici quale importante alternativa all’automobile: tutta la zona è ben servita e consente anche ai diversamente abili di muoversi senza alcun problema.

Si invitano gli ospiti a mantenere un comportamento ecosostenibile usufruendo il più possibile del treno e dei trasporti pubblici, cercando di contenere l’uso dell’energia elettrica e muovendosi a piedi o in mountain bike, limitando quindi al minimo, o evitando, di utilizzare l’auto.

Le vacanze ecologiche non sono solo un’ottima occasione per scoprire il territorio e rispettare la natura, ma anche di concedersi una piacevole pausa rilassante senza auto, a contatto con la natura e adeguandosi ai suoi ritmi.

Camere accoglienti e dotate di ogni comfort

Gli ospiti dell’Hotel Daniela di Levico Terme possono contare su una posizione particolarmente strategica, a pochi passi dal centro cittadino e dalle principali attrazioni, e di camere confortevoli, grandi e dotate di tutto quanto occorre per rendere il soggiorno piacevole.

Tutte le camere sono dotate di doccia, asciugacapelli, televisore e, per una scelta della struttura, sono arredate interamente in legno, un materiale naturale  e semplice, che infonde nell’ambiente un’atmosfera di armonia e di calore.

È possibile scegliere tra camere doppie o attrezzate per ospitare una famiglia con bambini, in ogni caso è assicurato il comfort, lo stile e una splendida vista.

Un’occasione per scoprire un territorio straordinario

L’hotel mette a disposizione degli ospiti tutto l’occorrente per organizzare appassionanti uscite alla scoperta del paesaggio e del territorio locale: zainetti per le escursioni, bastoni da Nordic Walking, mappe, materiale turistico informativo e sconti per visitare musei e castelli trentini. Per le escursioni più prolungate è possibile richiedere una lunch box.

Una particolarità di questo hotel è quello di costituire un riferimento per i motociclisti, in quanto è nato proprio con questa funzione: offrire a chi viaggia in moto una struttura accogliente e in grado di offrire una serie di servizi aggiuntivi.

Tutto il paesaggio del lago di Levico offre uno spettacolo meraviglioso, per gli sportivi, per gli appassionati della natura e per chi ama le lunghe passeggiate tra le montagne.