Natale 2008 e Capodanno 2009 in Kenya – Offerta Pacchetto Viaggio con partenza il 25 Dicembre

di Redazione Commenta

Vacanze di Natale e Capodanno 2009 al sole dell’ Africa in Kenya: un viaggio nel simbolo del continente africano
Il Kenya viene da molti considerato il simbolo dell’ Africa. Di certo il Kenya rappresenta la destinazione di viaggio adatta a chi ricerca l’ Africa selvaggia e il contatto con la natura.
Il Kenya è infatti il paese dell’ Africa dove è più facile avvistare gli animali ma anche quello con il patrimonio più ricco di culture tribali per un affascinante viaggio indietro nel tempo.
Il Kenya è una terra dai molti contrasti e racchiude in sé l’ Africa intera. I caldi deserti si alternano alle fredde montagne, il verde dei boschi e delle foreste contrasta con l’ azzurro dell’ Oceano Indiano e col bianco delle bellissime spiagge. Tutti i parchi nazionali del Kenya sono di grande interesse naturalistico.
I PARCHI NAZIONALI DEL KENYA

AMBOSELI GAME RESERVE
L’ Amboseli Game Reserve è una delle riserve più conosciute ed esplorate del Kenya. Si estende ai piedi del Monte Kilimanjaro, la più alta vetta dell’ Africa. Ornato da neve e nubi, domina incontrastato il paesaggio, offrendo degli scenari splendidi, soprattuttto all’ alba e al tramonto. Al parco di Amboseli vive una numerosissima varietà di animali oltre che la tribù degli ex-guerrieri, ora semplici pastori, Masai.

TSAVO NATIONAL PARK
Il Tsavo National Park è il più grande parco del Kenya ed uno dei più estesi al mondo. Nella parte occidentale del parco sgorgano le sorgenti Mzima, che creano una piacevole oasi di verde all’ interno dell’ arido paesaggio. E’ possibile vivere un’ emozionante avventura con un safari a piedi lungo le rive del fiume Galana, che attraversa il parco, ed ammirare luoghi lontani e suggestivi dove la tranquillità fa da padrona.

LAKE NAKURU NATIONAL PARK
Il parco nazionale Lago Nukuru è riconosciuto come una delle maggiori aree protette del Kenya, dove vivono rarissimi animali come le giraffe Rotschilds ed i rinoceronti neri.

MALINDI
Malindi rappresenta il grande centro costiero del nord del paese ed è una delle principali attrattive del Kenya. I suoi porti commerciali, le sue splendide spiagge e la possibilità di immersioni subacquee l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Degno di nota il suo Parco Marino con le rocce coralline, la florida vegetazione e la sabbia bianca tipica della zona costiera dell’ Africa orientale.

DIANI BEACH
Da non perdere una passeggiata attraverso i palmeti e la sabbia bianca della spiaggia di Diani Beach, una delle più note località balneari a sud di Mombasa.

QUANDO ANDARE IN KENYA
In Kenya da gennaio a febbraio il clima è più sopportabile , meglio scegliere questi mesi perché tra marzo e maggio si scatenano le piogge torrenziali che impediscono a chiunque di fare escursioni.

MONETA
Scellino del Kenya; 1 € = 96,52 KES Cambio attuale: www.uic.it

OFFERTA PACCHETTO VIAGGIO NATALE 2008-CAPODANNO 2009 KENYA
Partenza il 25 Dicemnbre 2008 da Milano Malpensa
Arrivo a Watamu
Soggiorno all’ hotel Jacaranda Beach 4****
7 NOTTI € 1840

Per Maggiori Informazioni e Prenotazioni:
Maria
La Valigia Sul Letto
WELCOME TRAVEL
Via Campanile 32
71043 Manfredonia (FG)
tel. 0884580926 fax 0884589656
[email protected]