Torino: tutti gli eventi di Capodanno

di Redazione Commenta

Per tutti coloro che vogliono trascorrere Capodanno a Torino, ecco alcuni avvenimenti che si svolgeranno nelle piazze e nei teatri della città: iniziamo il nostro viaggio alla scoperta degli appuntamenti di Torino, da piazza San Carlo che sarà il fulcro del divertimento. A partire dalle 22.30 ci sarà una bellissima parata Bagad D’Erguè Armel una sfilata in stile bretone con cornamuse e molto altro ancora, in costumi tradizionali, un omaggio alla Francia ed alle sue tradizioni. Al termine Dj Set per tutti coloro che si trovano in piazza: il filo conduttore della serata sarà Un mondo di emozioni, mentre sul maxischermo in piazza scorreranno immagini in 3D di una Torino di qualche annetto fa.

 

Il tradizionale concerto seguito a mezzanotte dai fuochi d’artificio saluterà il vecchio anno e darà il benvenuto al 2013, al ritmo del jazzista Richard Galliano e Lou Dalfin. La serata prosegue dopo i fuochi con altra musica e con il Dj set fino a notte inoltrata. Per chi preferisce il teatro ed ha bambini e ragazzi al seguito, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani va in scena lo spettacolo l’Omino della Pioggia una notte tra acqua, bolle e sapone, di e con Michele Cafaggi: lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 cui seguiranno alle 23 numeri comici e giochi con il pubblico ed a mezzanotte brindisi augurale. Prezzi: interno 50 euro, ridotto fino a 12 anni 25 euro.

Concerto di Capodanno:

  • Jazz con Richard Galliano, in un’interpretazione personale della Marsigliese, cui seguirà un medley dei più grandi successi di Edith Piaf.
  • Lou Dalfin, con i suoni occitani che da sempre accomunano il nostro territorio e la Francia meridionale
  • Stefane & Iza Mellino (de Les Négresses Vertes)

Una serata all’insegna della musica e del divertimento insomma! Buon anno nuovo a tutti!

Fonte: Eco di Torino

Foto credits: Flickr foto by Bella Baita