La compagnia aerea EasyJet presenta i voli low cost da Malpensa a Belgrado: si tratta di una vera novità pensata per questa primavera estate 2013, che senza dubbio farà piacere a tutti coloro che vogliono scoprire le meraviglie della Serbia. Il volo è stato inaugurato il 19 aprile scorso proprio a Belgrado, con un Airbus A-319 che si sposterà dall’Italia e Belgardo per ben tre volte a settimana. Ma l’aspetto senza dubbio più interessante è legato alle tariffe: queste infatti partiranno da 31,99 euro a tratta, tasse incluse. Le partenze previstesaranno nelle giornate del mercoledì, venerdì, domenica. Orari: Milano Malpensa – Belgrado 13.25-15.10; Belgrado-Milano Malpensa 15.45-17.30. Frances Ouseley, direttore di easyJet in Italia alla stampa ha dichiarato che:
Mese: Aprile 2013
Al Rockfeller Center di New York, il più grande complesso privato del mondo
Il primato più noto del Rockefeller Center è che si tratta di una meraviglia urbana che rappresenta il più grande complesso privato del mondo. Una sorta di microcosmo in città, costruito a partire dagli anni Trenta. Quelli erano i momenti in cui si era scelto proprio l’appezzamento di terreno affittato da John D. Rockefeller Jr. e l’idea era quella di realizzare un nuovo teatro dell’opera.
Yucatan: un’area turistica con un passato da raccontare
Non solo storia, ma anche corruzione. Oggi lo Yucatan è tra le zone più turistiche del mondo, per i paesaggi e le testimonianze del passato di inestimabile valore che conserva. Tuttavia, ha vissuto dei momenti molto complessi. Qualche decennio fa, il commercio della droga, trovava qui un punto nevralgico, aspramente combattuto dalle autorità locali. I problemi interessavano pure il settore politico, tanto che l’area balzò agli onori della cronaca quando Mario Villanueva, governatore del Quintana Roo dal 1993 al 1999, sparì misteriosamente qualche giorno prima della fine del suo mandato. Fu un latitante per quasi due anni e poi fu arrestato a Cancun nel 2001.
Viaggi e tendenze: le mini vacanze per i bambini
Vacanze più brevi, non solo per risparmiare ma soprattutto per non fare stancare i bambini che, dopo qualche giorno, sentono l’esigenza di ritornare alle abitudini quotidiane. Le mini trasferte fuori dalla propria città di riferimento sono in aumento e rappresentano una tendenza che potrebbe farla da padrone nei prossimi anni. I piccoli che soggiornano con mamma e papà fanno meno i capricci e, addirittura, in qualche caso, vengono organizzati anche dei brevi tour solo per i ragazzi senza genitori.
Una crociera in caicco in Grecia e Turchia
Volete provare l’emozione di fare una crociera in caicco in Grecia e Turchia? ecco una proposta che fa al caso vostro: Wondergulets Group propone per questa estate una settimana di crociera a bordo di un elegante caicco che toccherà località di interesse storico, solcando i mari di Grecia e Turchia, esplorando anche baie ed insenature incantevoli, raggiungibili solo via mare. L’imbarco è previsto per il pomeriggio del 17 agosto (con rientro il 24) nel porto di Bodrum, dove si trascorrerà la prima notte, avendo così anche la possibilità di visitare la vivace cittadina con le antiche mura e le grandi torri circolari di Castello di San Pietro, famosa anche per i suoi numerosi locali notturni e per lo shopping.
25 aprile 2013 in Italia: ecco le mete più gettonate
Dove andranno gli italiani nelle prossime ore? In occasione del 25 aprile 2013 e del ponte del primo maggio resteranno in Italia, ma non per forza da parenti o fra le proprie pareti di casa. In auto raggiungeranno mete relativamente vicine, ma sempre all’interno della Penisola. Rispetto alla recente Pasqua, infatti, le prenotazioni sembrano essere aumentate del 10 per cento, complice anche il periodo che fa ben sperare in qualche raggio di sole più caldo. Un nuovo studio di Venere.com e Casa.it rivela comunque che sono in calo del 15 per cento le prenotazioni per le città d’arte. Dove andrà la piccola grande carovana di vacanzieri che non possono permettersi uno spostamento lungo o non hanno voglia di lasciare il Belpaese?
Spagna: Festival di primavera in Murcia
I Festival in Murcia iniziano a maggio e attirano ogni anno moltissimi visitatori in questa regione spagnola. Del resto è con la primavera che la voglia di aria aperta, di spettacoli e di cultura si fa più viva. Si trova nel sud-est della Spagna ed è famosa soprattutto per il mare e la gastronomia. Negli ultimi decenni ha riscoperto come riferimento nazionale la musica e le arti. In più, i paesaggi sono superbi: tipici mediterranei sono piuttosto variegati, per cui si può organizzare in loco un viaggio di certo completo tra spettacoli ed eventi.
Estate 2013 in Val Gardena: tutti gli eventi
Per tutti coloro che decideranno di trascorrere l’estate in Val Gardena, ecco una serie di eventi imperdibili cui non potete rinunciare. Iniziamo dall’Eco-bike Tour con degustazione, che si svolge all’interno del programma Val Gardena Active: per tutta l’estate la Scuola di mountain-bike Val Gardena propone ogni giovedì una gita in eco-bike con pit-stop saporiti nelle baite dell’Alpe di Siusi. Il giro di 32 km (con 380 metri di dislivello) inizia alle ore 9.30, il prezzo per parteciparvi è di 60,00 euro, mentre, per esercizi convenzionati di 40,00 euro, sempre per persona. Nel menu di degustazione è previsto un tagliere di speck con aperitivo presso la baita Sanon e come piatto principale i canederli con gulasch di manzo, oltre a un buon bicchiere di vino altoatesino. Per dessert uno strudel di mele con pallina di gelato alla vaniglia, accompagnato da un bel bicchiere di succo di mele dell’Alto Adige.
Valencia, come arrivare e cosa non perdere
Valencia è molto amata dagli italiani che ogni anno non smettono di raggiungerla. In aereo vi si arriva con Vueling, soprattutto se siete in cerca di una buona low cost. Potrete partire da Roma e Milano con un costo che parte da 25 euro a tratta. A questo punto, prendendo la metropolitana, vi troverete in centro in una ventina di minuti. Esiste pure un servizio di autobus e taxi. In città comunque è meglio muoversi a piedi o, in alternativa, in bicicletta.
Msc Crociere punta su Dubai e Abu Dhabi
Novità interessanti nel settore delle crociere e, questa volta, è Msc a proporle. Nel 2013/2014 MSC
Crociere punta su Dubai e Abu Dhabi. Il lusso e le location bizzarre degli Emirati Arabi del resto, conquistano sempre più persone e nel corso di questa stagione invernale sarà Msc Lirica a solcare i mari alla volta di tale meta. Il tutto per scoprire tradizioni, modernità e paesaggi di questa regione.