Primavera nel Salento, pacchetti turistici 2008

di Blogger Commenta


Primavera nel Salento” pacchetto turistico coordinato dall’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce in collaborazione con la partnership istituzionale e privata, ormai consolidata, offre agli ospiti l’opportunità di soggiornare in alberghi, town & country house a prezzi promozionali, di fruire gratuitamente delle iniziative del programma di “Città Aperte” e degli eventi di cinema, teatro, concerti, mostre e incontri della rassegna delle culture migrante della Provincia di Lecce “Salento Negroamaro”. Inoltre, l’offerta prevede convenzioni con ristoranti tipici, con SPA (Salus Per Acquam) e con le Terme di Santa Cesarea che propongono la riduzione del 30% sui pacchetti benessere.
E’ articolata in due periodi: 10 aprile – 5 giugno e 6 – 30 giugno. Nel primo periodo il soggiorno in albergo (4 giorni – 3 notti) da 5 a 2 stelle oscilla da 195 a 120 euro; quello in town & country house superior e standard da 120 a 60 euro. Nel secondo periodo invece la vacanza primaverile in Salento costa da 210 a 135 euro in albergo e da 135 a 75 euro in town & country house superior e standard.
Il progetto, coordinato dall’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce, oltre ai partner istituzionali (Provincia, Camera di Commercio e Comune di Lecce) vede la partecipazione di Confindustria, Confcommercio, Confersercenti, Unimpresa, Associazioni degli operatori turistici di Gallipoli, Leuca, Otranto, Porto Cesareo, Ugento, di operatori del Terzo Settore organizzatori di eventi, e del partenariato del progetto d’accoglienza “Città Aperte 2008”.
“Primavera nel Salento” declina l’offerta con una rappresentazione completa sia sul piano geografico che della tipologia ricettiva (dagli alberghi a 5 stelle alle town house e country house superior e standard).
L’offerta turistica è rivolta al consumatore finale e alla rete delle Agenzie Viaggi, i quali possono prenotare direttamente presso le Agenzie Viaggi salentine organizzatrici (Booking: 0832.345796 – 0836.802888).

La campagna di comunicazione programmata dall’Apt di Lecce per la promozione del pacchetto “Primavera nel Salento” prevede, per la prima volta, una combinazione tra strumenti tipici (inserzioni sui più diffusi giornali e riviste nazionali ed interregionali di turismo) e atipici, quali ad esempio la presenza nel prossimo weekend di un banner sul portale del quotidiano La Repubblica. A seguire su quello del Corriere della Sera, sul sito di Assotravel, Associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio d’Italia, www.confindustria.assotravel.it e sul blog dell’associazione (http://agenziediviaggioturismo.blogspot.com/) oltre all’apporto della rete delle agenzie di viaggio italiane.
Tutti i banner sono collegati al portale regionale dell’Assessorato al Turismo (www.viaggiareinpuglia.it) all’interno del quale in una sezione dedicata è possibile navigare e acquisire maggiori informazioni e dettagli sulle offerte e sul programma “Città Aperte” e “Primavera nel Salento”.
Ruolo importante nella promozione di “Primavera nel Salento” è quello di Confindustria – Assotravel, associazione di categoria delle Agenzie di Viaggi. Assotravel, infatti, è impegnata attraverso una serie di attività, fortemente innovative, al supporto della comunicazione del pacchetto. Tra queste l’inserimento di un banner dell’iniziativa all’interno dei blog sul turismo, strumento accessibile in forma più diretta ad una utenza selezionata. L’Associazione, inoltre, si occuperà della comunicazione delle offerte e degli eventi in direzione della stampa tecnica di settore e quella nazionale, facendo attività di media relation.

Via | Presskit

Immagine | Torrione, di Bluvega, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>