Ecce Homo. L’immagine di Gesù nella storia del cinema in mostra fino al 6 giugno a Torino

di Blogger Commenta

Ecce homo. L’immagine di Gesù nella storia del cinema‘. Questo il titolo della mostra inaugurata la scorsa settimana alla Mole Antonelliana di Torino. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 6 giugno. La mostra presenta un viaggio attraverso manifesti, fotografie, dischi, partiture e pagine di libri che hanno indagato la figura di Gesù negli anni, realizzato grazie alle collezioni del Museo del Cinema di Torino, alla ‘Fondation Je’ro’me Seydoux-Pathe’ della Cine’mathe’que Française’ e al patrocinio del Comitato per l’Ostensione della Sindone.

ECCE HOMO. L’IMMAGINE DI GESU’ NELLA STORIA DEL CINEMA
Le tante interpretazioni che il cinema ha assegnato alla figura di Cristo prendono forma nell’Aula del Tempio attraverso tre grandi sezioni: la vita di Gesù, la Natività e la Resurrezione. Ai 250 pezzi in esposizione viene affidato il compito di raccontare al pubblico momenti come la chiamata degli Apostoli, la Domenica delle Palme, il bacio di Giuda e la Resurrezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>