Offerte vacanze per le Hawaii: partire a ottobre

di Redazione Commenta

 

Se dico Hawaii di certo comincerete a sognare perchè questa meta non passa mai di moda e resta la regina dei luoghi tropicali.Tuttavia, per moltissime persone le ballerine in abiti tipici e le camicie fiorate diventano visibili sono in fotografia, perchè l’area è costosa. Una soluzione alternativa se volete risparmiare e scoprirne il meglio è la crociera con in primo piano la Norwegian Cruise Line, che prevede dei pacchetti promozionali in questo mese a bordo della nave Pride of America. La partenza è da Honolulu e in 8 giorni e sette notti si giunge in tutte le isole maggiori, da Maui a Kauai. La crociera ha un costo che parte da 899 euro in cabina doppia e pensione completa. I voli però sono esclusi.

Potete scegliere anche il classico fly&drive e scegliere le formule di Evolution Travel, che garantisce il noleggio auto e il pernottamento. Un esempio su tutti? Per un giorno su un’isola da voi scelta tra Oahu, Bing Island, Kauai e Maui costa da 105 euro a persona. Nel prezzo è compresa la sistemazione in hotel a tre o quattro stelle e auto a noleggio. Le varie soluzioni possono essere personalizzate.

Il clima delle Hawaii è sub-tropicale e vanta due stagioni. La prima quella estiva va da maggio a ottobre con temperature massime che si fermano intorno ai 30 gradi centigradi. C’è poi quella invernale che è tra novembre e aprile con massime di 27° C. Il fuso orario è di meno undici ore rispetto all’Italia e non sono richieste vaccinazioni particolari. In ogni caso è sempre il caso di stipulare una valida  assicurazione sanitaria  che preveda le spese mediche e l’eventuale rimpatrio o, addirittura, il trasferimento in un altro Paese per le prime necessità di cura. Il periodo più caldo va di solito da giugno a ottobre e le settimane più piovose sono comprese  tra dicembre e marzo.