Paypal: i viaggiatori lo utilizzano per le vacanze

di Redazione Commenta

 

I pagamenti on line spesso spaventano perchè si teme di finire nella rete di qualche truffatore che possa rubare i dati e con essi i risparmi messi sulla carta di credito con molta fatica. In più, quando si compra qualcosa su internet si cercano soluzioni semplici e immediate oltre che sicure e allora la risposta ultimamente sembra essere sempre di più Paypal che garantisce tutto questo. Chi utilizza il computer per gli acquisti prima o poi finisce per adottarlo e tale metodo di pagamento si moltiplica costantemente mese dopo mese.

Si calcola che attualmente sia preferito da una media di almeno il 35 per cento dei cyber-consumatori italiani. L’indagine dettagliata è stata condotta qualche settimana fa della stessa PayPal e i risultati non lasciano spazio a dubbi: gli utenti che abitualmente portano a termine delle transazioni  in rete lo scelgono innanzitutto per quello che concerne gli articoli di abbigliamento. Non è molto diverso poi per i prodotti di elettronica e per il 32 per cento per viaggi e intrattenimento.

 

Il campione utilizzato per giungere a tali inequivocabili risultati, ha preso ad esame un campione molto vasto di persone. Si tratta addirittura di ben 40 mila e 696 acquirenti, di 196 commercianti al dettaglio presenti in rete, di sei categorie merceologiche diverse. Al termine della ricerca è venuto fuori che nel  35 per cento dei casi, i consumatori sarebbero talmente abituati a questo metodo di pagamento da non poterne proprio fare a meno. Non sono pochi, infatti, coloro che non potendolo utilizzare rinuncerebbero tranquillamente all’acquisto. PayPal universalmente rappresenta sicurezza e comodità e sta incrementando di molto gli acquisti su internet e si calcola che nel prossimo futuro sarà sempre così. Del resto piuttosto che vagare in auto nel traffico della città cercando un parcheggio è meglio scegliere ciò che serve direttamente seduti sulla propria poltrona e aspettare che il postino lo poi a casa.