Tour di Singapore: cosa non perdere in città

di Redazione Commenta

 

Una città come Singapore andrebbe riscoperta in più di qualche giorno, ma anche in poco tempo è possibile organizzare un tour che permetta di scoprirne qualche peculiarità unica e interessante. Scopriamo insieme che cosa non perdersi se la vostra vacanza ha come meta questo splendido luogo:

  • di sicuro è da provare una crociera per osservare gli skyscraper cittadini sull’acqua. Salirete a bordo di lance in legno e la compagnia di riferimento è la Singapore River Cruise. La partenza è quotidiana da Boat Quay tra grandi grattacieli e ponti che risalgono all’epoca coloniale. Lo spettacolo è assicurato.
  • Tra tutti i palazzi di Singapore ne troverete uno dalla bellezza disarmante. Ebbene, è proprio qui che si trova il Peranakan Museum per imparare a scoprire le radici di un popolo che è profondamente legato alla storia sino-malese. Parliamo appunto dei Peranakan. La loro migrazione è partita da Malacca ed è giunta a Singapore. Vi piaceranno moltissimo soprattutto gli abiti di stoffe pregiate e con disegni floreali. La visita è possibile dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00.
  • Interessante è poi la mostra evento Titanic-The Artifact Exhibition che si trova allestita nelle gallerie dell’ArtScience Museum fino al 26 aprile. E’ aperto dalle 10 alle 20 e al suo interno potrete scoprire dai gioielli alle mappe, dai progetti ai tempi della costruzione fino ad arrivare ad una vera e propria riproduzione della cabine di prima e di terza classe. Un vero viaggio da brivido per ricordare il transatlantico più famoso e sfortunato di tutti i tempi.
  • Come dimenticare un safari notturno tra gli animali? Tra formichieri e oranghi, ma anche con mangiatori di fuoco vi troverete nel Night Safari proprio a poca distanza da Singapore.A fine escursione sarete letteralmente catapultati in un banchetto al quale prenderete parte al chiaro di luna. La location di riferimento è l’Ulu Ulu Park. Il divertimento è assicurato.