Bahamas: quando organizzare un viaggio

di Francesca Spanò Commenta

Alle Bahamas, in linea di massima, le temperature sono stabili per tutto l’anno e superano di rado i 23 C° in inverno, grazie ad un sistema di alte pressioni dell’Atlantico meridionale e di alisei che non smettono mai di spirare. Quella di cui parliamo è la stagione secca che va da dicembre a maggio e il periodo migliore comunque per giungere. C’è poi la stagione delle piogge in cui fa più caldo e la colonnina di mercurio oscilla tra i 25 e i 32 C°, da giugno a novembre. Nelle aree settentrionali le notti sono fresche, mentre di giorno starete comunque bene. Ricordate però che la tarda estate e l’autunno possono portare gli uragani, con qualche occasionale bufera molto intensa o con tempeste tropicali. In verità quasi mai si trovano sul percorso di questi potenti fenomeni naturali che poi vanno a sfogare la loro potenza nel Nord America. Nel 2004 e nel 2005 però non è stato così.

Da dicembre a maggio i prezzi sono ritoccati in alto anche del 25 per cento, mentre in tarda primavera o inizio estate arrivano i turisti in cerca di relax e sconti. Non mancano ovviamente gli appassionati di immersioni e snorkeling. Lo stesso vale per chi adora la pesca e la vela, anche perchè da queste parti non mancano le regate. Sarebbe meglio probabilmente evitare il periodo natalizio e non solo per i costi. Si perchè le strutture ricettive sono estremamente affollate e per voi sarà quasi impossibile staccare del tutto la spina. Rischiereste comunque di stressarvi e vedere poco di questo splendido luogo. Non è raro che gli studenti americani arrivino in massa anche durante le vacanze primaverili  e così tanti turisti decidono di partire per le Bahamas in tarda estate o in autunno quando il periodo è relativamente tranquillo e gli uragani hanno possibilità remote di passare con pericoli quindi davvero limitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>