Stoccolma locali e bar: ecco i migliori

di Redazione Commenta

Visitare Stoccolma e poi avere voglia di riposarsi gustando una bevanda al bar o, semplicemente, avere voglia di fare le ore piccole sedute ad un tavolo e raccontandosi quello che quando non si è in vacanza, non si ha mai il tempo di dire. Già, ma quali sono i migliori locali della città, dove tirar tardi anche per una semplice birra? Una lista aggiornata e piuttosto affidabile potete trovarla, a tal proposito, nell’edizione 2012 della  Guida Bianca/White Guide. Noterete subito che quasi tutti si trovano nella capitale.

Il titolo di bar dell’anno è stato assegnato a Marie Laveau and little Quarter nella zona di Södermalm nel centro sud di Stoccolma. Ce ne sono poi una buona parte che si trovano all’interno dei resort o negli hotel più alla moda. Esempio di questo tipo sono rappresentati, ad esempio, da Story Hotel, Nobis Hotel, Hotel Rival, Berns Hotel e il nuovo Scandic Grand Central. Dei bar certamente da provare sorgono poi nella parte più chic della capitale che è Östermalm.

Ecco i principali

International standard :

Marie Laveau & Little Quarter, Södermalm

 

Master class :

1900/Kåken, Östermalm/City,
Guldbaren al Nobis Hotel, Östermalm
Svartengrens, Vasastan
Brasserie Le Rouge & Le Bar, Gamla Stan
Hotellet, Östermalm
Köttbaren, City/Vasastan
Brasserie Godot, Östermalm
Miss Voon, Östermalm
Pontus!, City/Östermalm
Story Hotel, Östermalm
Vassa Eggen, City/Östermalm

E’ chiaro che potete trovarne molti altri adatti alle vostre esigenze. Basta a tal proposito dare una occhiata a http://blog.visitstockholm.com/best-bars-in-stockholm-according-to-white-guide-4941. Se, invece, cercate informazioni sulla vita notturna di Stoccolma, potete digitare il seguente indirizzo: http://www.visitstockholm.com/en/Dine/Bars-clubs/

Come arrivare a Stoccolma? Vi basterà prendere Ryanair da Milano Bergamo,  Roma, Venezia Treviso, Pisa, Brindisi, Ancona (nuovo volo!), Trapani,  Norwegian da Roma e la SAS da vari aeroporti con volo non stop o via Copenaghen. In un periodo in cui le temperature non sono più troppo rigide, potete anche pensare di concedervi un weekend da queste parti.