Stoccolma locali e bar: ecco i migliori

di Redazione Commenta

Visitare Stoccolma e poi avere voglia di riposarsi gustando una bevanda al bar o, semplicemente, avere voglia di fare le ore piccole sedute ad un tavolo e raccontandosi quello che quando non si è in vacanza, non si ha mai il tempo di dire. Già, ma quali sono i migliori locali della città, dove tirar tardi anche per una semplice birra? Una lista aggiornata e piuttosto affidabile potete trovarla, a tal proposito, nell’edizione 2012 della  Guida Bianca/White Guide. Noterete subito che quasi tutti si trovano nella capitale.

Il titolo di bar dell’anno è stato assegnato a Marie Laveau and little Quarter nella zona di Södermalm nel centro sud di Stoccolma. Ce ne sono poi una buona parte che si trovano all’interno dei resort o negli hotel più alla moda. Esempio di questo tipo sono rappresentati, ad esempio, da Story Hotel, Nobis Hotel, Hotel Rival, Berns Hotel e il nuovo Scandic Grand Central. Dei bar certamente da provare sorgono poi nella parte più chic della capitale che è Östermalm.

Ecco i principali

International standard :

Marie Laveau & Little Quarter, Södermalm

 

Master class :

1900/Kåken, Östermalm/City,
Guldbaren al Nobis Hotel, Östermalm
Svartengrens, Vasastan
Brasserie Le Rouge & Le Bar, Gamla Stan
Hotellet, Östermalm
Köttbaren, City/Vasastan
Brasserie Godot, Östermalm
Miss Voon, Östermalm
Pontus!, City/Östermalm
Story Hotel, Östermalm
Vassa Eggen, City/Östermalm

E’ chiaro che potete trovarne molti altri adatti alle vostre esigenze. Basta a tal proposito dare una occhiata a http://blog.visitstockholm.com/best-bars-in-stockholm-according-to-white-guide-4941. Se, invece, cercate informazioni sulla vita notturna di Stoccolma, potete digitare il seguente indirizzo: http://www.visitstockholm.com/en/Dine/Bars-clubs/

Come arrivare a Stoccolma? Vi basterà prendere Ryanair da Milano Bergamo,  Roma, Venezia Treviso, Pisa, Brindisi, Ancona (nuovo volo!), Trapani,  Norwegian da Roma e la SAS da vari aeroporti con volo non stop o via Copenaghen. In un periodo in cui le temperature non sono più troppo rigide, potete anche pensare di concedervi un weekend da queste parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>