Italo e Trenitalia rivalità a suon di sconti

di Redazione Commenta

Trenitalia o Nuovo trasporto viaggiatori? La scelta non è facile, soprattutto quando le due compagnie ferroviarie della nostra penisola si danno battaglia a forza di sconti, per accaparrare maggiore clientela possibile. Un evidente vantaggio per tutti gli utenti che, finalmente, potranno risparmiare un pò sul trasporto ferroviario, secondo la regola del chi prima prenota, meno spende. Tante anche le iniziative correlate, come la possibilità di vincere un bel viaggio!

Italo consente di fare a 35 euro diverse tratte tra le quali: Venezia-Roma, Roma-Milano, Bologna-Napoli. Trenta euro invece per: Padova-Roma e Firenze-Napoli, oppure quaranta euro per andare da Milano a Salerno, Milano-Napoli, Bologna-Roma e Milano-Firenze. E gli agenti di viaggio avranno una tariffa agevolata! Edmondo Boscoscuro, responsabile vendite di Ntv in una nota della compagnia commenta:

Siamo felici di poter essere il primo operatore ferroviario in Italia ad aver pensato a un’offerta commerciale dedicata a tutti gli agenti di viaggio, dipendenti o proprietari di un’agenzia registrata sul portale dedicato e autorizzata alla vendita della biglietteria Italo. L’offerta, soggetta a disponibilità, prevede la possibilità di viaggiare a prezzi agevolati prenotando fino a due giorni prima della partenza del treno.

E Trenitalia  come reagisce a questa raffica di offerte? Anche in questo caso via agli sconti in alcune tratte ferroviarie: a partire dal mese di settembre tratte da 39 fino a 9 euro, anche se questi ultime sono praticamente impossibili da riuscire a prenotare. Con l’offerta A/R in giornata sarà possibile viaggiare andata e ritorno in giornata su tutti i treni AV Frecciarossa e Frecciargento ai seguenti prezzi fissi: 149 € in prima classe o prima Business per treni Frecciarossa e Frecciargento mentre 109 € in seconda classe o seconda Standard.

Infine, come già accennato, il concorso Trenitalia: acquistando un biglietto Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca per viaggiare sino al 31 dicembre si potrà vincere una vacanza per quattro persone (2 adulti e 2 bambini) per una settimana in una struttura Eden Village in una località a scelta tra Messico, Repubblica Domenicana, Kenya e Zanzibar.