Alta Pusteria vacanze 2012

di Redazione Commenta

Amate la montagna? Allora la zona della Alta Pusteria fa proprio al caso vostro. qui infatti potrete trovare non solo piste innevate dove praticare tutti i tipi di sport invernali, ma anche tanto divertimento per famiglie con bambini. Infatti nella zona di Croda Rossa dove vi sono i relativi Prati potrete fotografare dei pupazzi di neve di ben sette metri, o ancora potrete anche fare una  suggestiva passeggiata su di una slitta trainata da delle vere renne, giunte appositamente dalla Finlandia. Una bellissima iniziativa soprattutto peri più piccoli.

Per chi preferisce passeggiare o vivere la vera montagna ecco la vista delle tre Cime, Castelliere, Cima Undici, Cima Sesto e Croda Rossa, innevate dalla neve caduta in questi ultimi giorni. Tutte le cime sono ricomprese nel parco naturale denominato delle Tre Cime, caratterizzato da rocce e crostoni di carbonato di calcio e magnesio, doppio, il dolomia. Come vivere appieno le cime? Con ciaspole e sci alpino riservato a chi se la cava bene. Vi sono delle alternative aperte a tutti come il Sentiero delle Favole (caratterizzato da pannelli a tema e suggestive ricostruzioni), la baita del cacciatore e la cappella nel bosco, entrambe possono essere facilmente raggiunte grazie alla funivia di Monte Elmo.

A Sesto è possibile visitare un bellissimo villaggio igloo che è un percorso per lo sci di fondo dedicato anche ai ragazzi ed ai meno esperti: lo stesso dicasi nell’area del comprensorio sciistico di Dobbiaco, dove si trovano percorsi per i più piccoli e cacce al tesoro nella neve. A Monte Barone e su Croda Rossa via libera agli slittini: è possibile infatti seguire percorsi naturali in slittino, divertendosi in mezzo alla natura. Ricordiamo infine che fino al 22 dicembre prossimo è attiva la promozione che regala lo skypass a tutta la famiglia se si prenotano almeno quattro notti in un albergo del comprensorio.

Foto credits: Flickr foto by pfeifhofer