Vacanza last minute, ecco le mete preferite

di Redazione Commenta

Se siete a corto di idee e volete risparmiare con una vacanza last minute, ecco qualche idea che senza dubbio potrà esservi utile per visitare qualche meta sconosciuta. Il sito web lastminute.com ha svolto una indagine su quelle che sono le mete preferite dagli italiani per i viaggi dell’ultimo minuto. Al primo posto si posiziona il Mar Rosso, con Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada, cui seguono le isole greche Kos e Rodi. Un pò in calando i dati sulle partenze: pare che quest’anno in Europa solo una persona su due in media andrà in vacanza (circa il 54%), ma gli italiani non rinunciano alle ferie estive: il 68%, più di due su tre, è in partenza o è già partito.

Ad attirare i turisti italiani pare che siano proprio i lussuosi resort sul Mar Rosso, che permettono anche di risparmiare fino al 30% rispetto allo scorso anno. Insomma in vacanza si, con un occhio di riguardo al portafoglio. In leggera discesa la Spagna e le località italiane, che vengono un pò scalzate forse proprio a causa dei prezzi non proprio economici. Spagna e Italia nella classifica sono in sesta posizione con l’isola di Fuerteventura, mentre la località sarda di San Teodoro ottiene il settimo posto, Maiorca si classifica in ottava posizione e Creta e Ischia chiudono la classifica alla al nono ed al decimo posto.

Ha contribuito senza dubbio ad abbassare i prezzi dei pacchetti verso l’Egitto e le località del Mar Rosso, la difficile situazione sociale e politica che si registra proprio in quel territorio. Ma nei resort non si registrano disagi, nemmeno nelle località turistiche più note. Partenze senza problemi insomma per coloro che cercano caldo, relax e un bel mare azzurro e cristallino nel quale ammirare i bellissimi pesci e coralli.

Fonte: Lastminute.com

Foto credits: Flickr foto by Highboom