Accessori per sciare: ecco le proposte Rossignol

di Daniele Pace Commenta

Alcune dritte su prodotti che si potrebbero rivelare particolarmente utili

Sciare è la passione di molti e rappresenta uno degli sport più amati nel nostro paese. Per alcuni sciare è un piacevole passatempo del periodo invernale, per altri invece lo sci si trasforma l’attività sportiva principale fino a diventare per alcuni una vera e propria ragione di vita.

Per poter praticare al meglio questo sport, investendo sulla sicurezza e cercando di migliorare discesa dopo discesa le proprie prestazioni, è utile acquistare degli accessori per sciare di alta qualità.

Diverse aziende si sono specializzate nella vendita di accessori per gli amanti dello sci, in particolare è noto il marchio Rossignol, che da anni propone ai suoi clienti numerose soluzioni per lo sci.

Accessori per sciare

Come scegliere gli sci

Innanzitutto, va posta molta attenzione alla scelta del modello di sci da acquistare. Il consiglio è di puntare su degli sci di qualità e che siano in grado di offrire delle prestazioni di alto livello.

Del resto, investire sull’eccellenza permette di beneficiare di prodotti durevoli, garantendo un beneficio sul lungo periodo, inoltre si possono sfruttare gli sconti speciali per acquistare degli ottimi modelli di sci ad un prezzo ridotto, soprattutto online.

Per farsi un’idea del vantaggio economico garantito dagli sconti, basta rivolgersi a e-commerce specializzati come Botteroski.com e passare in rassegna i numerosi sci rossignol in offerta proposti dal portale a prezzi concorrenziali.

Per la scelta degli sci bisogna tener conto del materiale con cui sono stati realizzati, della tipologia di terreno su cui dovranno essere utilizzati ed anche della lunghezza più adatta in base alla propria altezza. Per stabilire la lunghezza ottimale si dovrà anche prendere in esame la tipologia di uso che si dovrà fare degli sci.

L’importanza degli scarponi da sci

Per sciare in sicurezza e per non sforzare inutilmente le caviglie e le ginocchia si consiglia di confrontare con cura anche i vari modelli di scarponi da sci disponibili in commercio. Prima di tutto bisogna stabilire il proprio livello di esperienza ed in base a questo orientarsi su alcuni modelli di scarponi ed escluderne altri.

Per quanto riguarda l’indice di rigidità degli scarponi, per gli sciatori da principianti a intermedi si consiglia una flex da 60 a 70 per gli uomini ed un flex da 50 a 60 per le donne.

Per i buoni sciatori si consiglia invece un flex da 80 a 110 per gli uomini ed un flex da 80 a 90 per le donne.

Per gli sciatori esperti si raccomanda infine un flex da 120 a 150 per gli uomini ed un flex da 100 a 110 per le donne.

Gli accessori fondamentali: dal casco ai guanti

Non basta indossare degli ottimi scarponi per sciare in sicurezza, è necessario indossare anche un casco da sci. Il marchio Rossignol è in grado di soddisfare ancora una volta le esigenze degli sciatori, proponendo loro diversi modelli di caschi, tutti accomunati dalla resistenza agli urti e dalla capacità di proteggere la testa in caso di impatti dovuti a cadute mentre si scia.

Tra gli accessori per sciare non si dovrebbero dimenticare infine i guanti da sci. Che si rientri nella categoria degli sciatori amatoriali o tra i professionisti di questo sport poco importa, in tutti i casi è indispensabile infatti indossare dei guanti per proteggere le mani dal freddo.

Per questo sport sono richiesti dei guanti impermeabili, che non facciano bagnare le mani nel caso in cui si dovesse entrare in contatto con la neve. Indossare i guanti consentirà inoltre di mantenere calde le mani e di non accusare una riduzione della sensibilità e della motilità dovuta al freddo che si avvertirebbe in quota senza questi accessori.