Weekend alle terme: ecco dove andare gratis

di Redazione Commenta

Con l’arrivo dell’autunno ci vuole un pò di relax per ricaricare mente e corpo: niente di meglio delle terme per un fine settimana a tutto benessere. Andare alle terme non significa necessariamente spendere molti soldi, ci sono un sacco di posti low cost e addirittura gratis tra i quali scegliere. Alcune piscine termali del nostro paese sono infatti free. In testa alla classifica delle terme low cost ecco la Toscana: San Casciano, con le sue vasche romane oppure Bagno Vignoni propone il percorso del parco dei Mulini, ed ospita una piscina piena di acque benefiche.

Spostandoci verso Saturnia ci sono le cascate di Gorello e le terme a gradoni di Manciano.  Un’altra zona incantevole è l’isola di Ischia, con le sue acque di Olmitello, nella zona sud dell’isola, le Fumarole con l’acqua bollente che sgorga dal mare. Infine le piscine marine naturali di Sorgeto e Agnone, anche queste a libero accesso, permettono di usufruire dei benefici delle acque termali in assoluta convenienza.

Nella zona di Viterbo ci sono le terme Carletti: quì l’acqua arriva in piccoli rigagnoli a temperature alte, fino a sessanta gradi. Si tratta di un luogo molto suggestivo e può essere fatto il bagno anche in notturna, per i più romantici. In Lombardia ecco la zona di Bormio, con il suo fantastico paesaggio e le sue alte vette: si possono fare dei bagni di vapore mentre la neve scende leggera. Una vera meraviglia!

Foto credits: Flickr foto by JarleR