Lisbona: offerte viaggi

di Giulia T 1

Lisbona, la capitale del Portogallo, è la meta perfetta per un weekend di svago o per trascorrere una settimana in pieno relax, anche in questa stagione, ancora calda e con temperature piacevoli, nonostante le precipitazioni da ottobre e dicembre siano solitamente abbondanti. Non dimentichiamo poi che il Portogallo è uno dei paesi più economici della zona euro: ecco perchè ci sono così tanti voli low cost organizzati dall’Italia per il Portogallo. E’ un’affascinante città d’arte, di architettura e di antiche tradizioni capace di mettere d’accordo giovani e meno giovani, con la sua atmosfera rilassata e la ricchezza della diversità culturale.

La città di Lisbona sorge su sette colline basse vicino al fiume Tago, nonostante non sia perfettamente pianeggiante può benissimo essere esplorata girovagando a piedi. Cosa aspettate? Partiamo insieme alla scoperta di Lisbona, spulciando queli sono le migliori offerte proposte dalla rete. Iniziamo con la compagnia di bandiera TAP Portugal che propone viaggi aerei in classe economica con partenza da Bologna a 200 euro a pensona tasse ncluse. Per risparmiare si può sempre puntare su un volo Ryanair, che propone viaggi con partenza dalle maggiori località italiane a un centinaio di euro: rciordate però che la compagnia low cost non sbarca a Lisbona ma nella località di Porto che dista poco meno di trecento km dalla capitale.

Tra le offerte di viaggio segnaliamo quella proposta dal sito Last Minute con volo a/r in partenza da Milano, volo Iberia in classe economica non diretto e sistemazione in albergo Residencial Jardim da Amadora, con colazione inclusa, a 225,59 euro per persona per tre notti e quattro giorni. Oppure, segnaliamo anche l’opzione con volo diretto, con costi tuttavia molto più alti. Una visita alla città di Lisbona merita sicuramente la pena di farla: con i suoi monumenti, castelli e chiese, vivrete senza dubbio un’esperienza indimenticabile.

Commenti (1)

  1. Assolutamente andate in Portogallo perchè è un viaggio fantastico.
    Durante le due ore di volo, invece che la solita guida, leggete il bel romanzo di Miranda Miranda “Il Portogallo è un’isola” (con-fine edizioni). Con un modo di scrivere appassionato e coivolgente, vi farà fare caso agli aspetti meno conosciuti della cultura e dei luoghi della penisola iberica. Sono sicuro che vi piacerà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>