Halloween Corinaldo 2011: programma di venerdì 28 ottobre

di Redazione Commenta

Dopo avervi descritto la festa di Halloween di Cornaldo, probabilmente il più bello e conosciuto d’Italia, ecco il ricco programma dello start up previsto venerdì 28 ottobre 2011, a proseguire fino a lunedì 31.

Halloween Corinaldo, programma di venerdi 28 ottobre 2011:

Ore 10:00 Mattina di paura, golosa di brividi Fragolino, Prezz! Scarpacotta & Fiorellino aspetteranno i bambini della scuola materna in paese.

Ore 17:17 Superbia, avarizia e gola. Invidia, ira e accidia. Lussuria. Il vizio si trasforma in virtù… si aprono le porte di Halloween 2011 Loggiato del palazzo comunale “Tempo di Maschere stregate, Tempo di Facce Spaventate” – Costruendo la Paura

Ore 17:17 Apertura Casa degli spiriti: Spavento e paura, terrore e brividi. Mura di passione e una casa di vizi e tentazioni. E’ la Casa degli Spiriti, loco di perdizione e divertimento, rifugio per i coraggiosi. Novità assoluta del 2011, un vizio da non farsi scappare.

Ore 18:00 Desiderio e libidine di scoprire che c’è dentro. Bramosia e cupidigia nell’entrarci. Apertura Tunnel della paura “Fobia” adrenalina, angoscia: un percorso maledetto. Ma affascinante. Creato sotto i Landroni corinaldesi, il Tunnel è il crocevia di tutte le vostre Paure. Un appuntamento immancabile ad “Halloween – La festa delle Streghe”. Occhi aperti gente, “Non tutto è quel che appare”.

Ore 18.30 L’arte degli oggetti è spesso un’amante gelosa… cedere non è più peccato. Mercatino di Halloween e Mercatino degli Artigiani la qualità fatta ad arte, creano magicamente oggetti fantastici.

Ore 19:00 Apertura delle lussuriose taverne con degustazione di piatti tradizionali annaffiati da ottimi vini. (La Deliranza, Se-viziami, Amici della Castagna, La taverna dell’avaro)

Ore 21:00 Corinaldo, desiderio irrefrenabile di paura, con Superbia si trasforma nel più spettrale dei sogni. Incubo? Niente affatto. Lussuriosa fantasia. Le taverne placano ogni Ira e con musica e piatti prelibati colorano la “Festa delle Streghe”. L’atmosfera si riscalda… guardatevi alle spalle!!!

Ore 21:30 Miss Strega 2011 “La Lussuria” “La lussuria è come l’avarizia; aumenta la propria sete con l’acquisizione dei tesori…” (Charles Louis Montesquieu) In questo luogo buio, dove rieccheggiano i pianti, si sente muggire il vento come quando in mare scatta una bufera per via dei venti contrari che si incrociano… La lussuriosa non si vuole specchiare, non si vuole vedere, non si vuole confrontare… La donna troppo virtuosa ha in se qualcosa che non è mai casto. Il 2011 è l’anno dei desideri mai appagati che crescono, che modellano l’animo. Sono i desideri mai appagati della Strega del Terzo Millennio. La Piaggia Concorso per l’elezione della Strega del Terzo Millennio. Presenta la serata Alvin Crescini

Ore 23:30 Proclamazione Miss Strega®2011 XI° Cerimonia di benvenuto alla Strega del Terzo

Ore 02:00 La sazietà sopraggiunge… per questa sera! Chiusura delle taverne e conclusione della serata.

Photo credit | Thinkstock