Londra, per le olimpiadi si prevede il tutto esaurito

di Redazione Commenta

Mancano soltanto tre mesi all’inizio delle Olimpiadi che quest’anno si svolgeranno nella città di Londra: quanti di voi vorranno partecipare a questo evento indimenticabile dovranno affrettarsi a prenotare alberghi ed hotel, per non rischiare di imbattersi nel tutto esaurito. Hotels.com il ito web leader nella prenotazione di hotel online ha già iniziato il monitoraggio del mercato alberghiero nella capitale inglese, per offrire agli utenti informazioni sempre aggiornate1 e garantire le migliori offerte di hotel in città. Il prezzo medio di una camera d’hotel a Londra è salito del 97% rispetto all’anno scorso, raggiungendo una media, durante le giornate olimpiche di €255 per camera a notte. Per chi non ha ancora prenotato, meglio orientarsi verso le zone di Bayswater, Paddington, Kensington e Earls Court. Nelle zone periferiche di Londra preferite le sone di Crawley, Stevenage e Dunstable, localizzate a pochi minuti di treno dal centro città.

Naturalmente per trovare prezzi migliori e disponibilità più ampie, il suggerimento di Hotels.com è quello di dirigersi nelle località fuori Londra dove si svolgono alcune delle competizioni: a Manchester, ad esempio, si giocheranno alcune delle partite di calcio in programma, mentre Eton Dorney farà da sfondo alle gare di canottaggio. L’attesa per la più grande competizione sportiva ha già contagiato tanti turisti ed appassionati: si stima che le ricerche di hotel nella capitale inglese sono aumentate significativamente rispetto al 2011. Confrontando le ricerche di hotel a Londra effettuate tra gennaio e marzo 2012 sul sito rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, è stato rilevato un incremento medio a livello mondiale dell’86%, con punte del 300% nelle ricerche da parte degli abitanti della Cina.

L’interesse per le Olimpiadi è alto anche nel nostro Paese: in Italia tra gennaio e marzo le ricerche di hotel in vista delle olimpiadi sono aumentate del 123% rispetto ai primi tre mesi del 2011. Insomma tutti pazzi per lo sport!!!

Fonte: Hotels.com