Organizzare un viaggio in Tanzania

di Valentina Commenta

Organizzare un viaggio in Tanzania presuppone, per una volta, evitare il fai da te ed affidarsi ad un ottimo tour operator: è infatti di primaria importanza riuscire a creare una perfetta esperienza vacanziera da vivere in tutto e per tutto.

Non si tratta di viaggio adatto a tutte le tasche ma è senza dubbio uno di quelli da sperimentare se si hanno le giuste possibilità economiche. Perché la natura incontaminata africana è uno spettacolo che riempie l’animo e regala esperienze indimenticabili per tutto il resto della vita. I paesaggi, gli animali che si possono incontrare danno al turista la possibilità di vivere i luoghi in modo completo.

La Tanzania è particolarmente nota per i suoi parchi: si tratta di aree naturali che hanno pochi eguali al mondo. Uno tra tutti? Il Parco Nazionale di Arusha o ancora i bellissimi fenicotteri che abitano la zona del Lake Manyara. Riuscire ad organizzare da soli una permanenza che dia modo di vivere appieno l’esperienza di “vita” che la Tanzania ha da offrire è impossibile. In particolare se si vogliono visitare luoghi come il parco del Tarangire o il Cratere di Ngorongoro. Ovviamente bisogna anche decidere che tipo di vacanza si vuole passare: approfittare della natura incontaminata e vivere in tenda o optare per una soluzione più “normale” e di tipo alberghiero?

Qualsiasi sia la decisione che verrà presa la Tanzania rientra di diritto nella classifica di quei posti magici da visitare assolutamente se capita l’occasione. La giungla, i territori inesplorati: è la magia di un luogo incantevole e indimenticabile.

Photo Credit | Thinkstock