Le 4 mete di viaggio più pericolose

di Valentina Commenta

Quali sono le 4 mete di viaggio più pericolose? Scopriamole insieme grazie all’esperienza raccolta da uno dei siti più importante del settore assicurativo. Quali sono i luoghi che più di ogni altro portano le compagnie ad alzare i loro premi di assicurazione e di conseguenza i meno sicuri?

rio de janeiro

Iraq

L’Iraq è senza dubbio al primo posto in questa lista. Non si può non tenere da conto i problemi che una meta del genere comporta. Le sue attrazioni sono molte, ma è inutile dire che in tempi di pace può essere considerabile come visitabile. Non attualmente.

Città del Messico

Il Messico è uno stato pittoresco e molto bello in quanto a paesaggi. A livello religioso è forse una delle mete migliori oltre l’Italia nelle quali organizzare un viaggio. Ma è innegabile che la delinquenza sia molto alta e le località non protette in modo adeguato secondo i normali standard.

Siberia

In questo caso è proprio la salute ad essere messa in pericolo, direttamente, con la sola presenza in quei luoghi. Si parla di temperature quasi sempre costantemente sotto zero che arrivano fino a -50 °C. Organizzare una vacanza in Siberia è un progetto che deve essere pensato bene in ogni sua singola fase.

Rio De Janeiro

Rio del Janeiro è salita nella classifica delle mete di viaggio più pericolose per via del virus Zika. Si tratta di una minaccia che è possible non tenere in considerazione. Soprattutto per le donne che intendono avere dei bambini o sono incinte. Non è consigliabile correre rischi di questo genere.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>