Cinque buoni motivi per andare a visitare Roma

di Redazione Commenta

Oggi vogliamo darti cinque buoni motivi per andare a visitare Roma tralasciando tutto quello che sappiamo già della nostra splendida capitale. Vorremmo dare luce alla Roma da vivere, quella che solo i romani conoscono e amano quotidianamente. Al di là del suo essere la culla della civiltà occidentale ci soffermeremo sulla Roma nascosta che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Per questo ti consigliamo di dare un’occhiata tra le proposte di Best Western prenotando la sistemazione più comoda per te e seguire i nostri consigli per vivere Roma come chi ci è nato. In questo articolo troverai tanti buoni motivi per prenotare subito il tuo hotel a Roma e prepararti a viverla da un punto di vista originale.

Il cibo alimenta corpo e anima

La cucina tipica romana è semplice e priva di artifizi ma è in grado di saziare e deliziare anche i palati più raffinati. I primi piatti a base di guanciale e bucatini, la pizza al taglio o semplicemente le carni arrosto allevate sulle piane rendono la gastronomia romana amata dai grandi e dai piccini. Difatti il cibo tipico di Roma non è semplicemente un alimento per il corpo ma anche per lo spirito perché entrare in una trattoria tipica significa vivere un’esperienza difficile da spiegare a parole. Sono spesso i titolari a decidere per te cosa mangerai e ti porteranno il piatto in tavola con il fare sicuro di chi ha in mano il tesoro più prezioso al mondo. I ristoratori romani sono suscettibili alle critiche e spesso potrebbero sembrare fin troppo rudi ma sono certi, dal profondo del loro cuore, di averti portato da mangiare il loro meglio. Per questo affidati al loro gusto e vedrai che ne uscirai sempre soddisfatto.

L’accoglienza tutta da capire e amare

Per la stessa ragione i romani sanno di vivere in uno dei posti più speciali al mondo e non esiteranno a fartelo presente. Sono abituati a condividere la città con centinaia di turisti che arrivano ogni giorno ma ne sono anche molto gelosi. Roma è di tutti ma è principalmente dei romani. Per cui saranno fieri di mostrarti dove andare e cosa visitare e ti accoglieranno sempre con poche semplici attenzioni: il saluto all’ingresso in dialetto, caffè e cornetto e due battute veloci per stemperare l’imbarazzo. Dopotutto sono dei grandi umoristi che imparerai presto ad apprezzare.

L’estetica urbana imponente

Roma è un mix anche di architetture urbane meno “belle” rispetto agli alti standard di questa città a cui siamo abituati, che si mescolano con strutture imponenti e bellissime. È una città che ami e odi nello stesso momento perché sono proprio le periferie e la magnificenza romana a renderla così unica e speciale.

Grandi eventi, Vip e shopping esclusivo

Se c’è una cosa che ti capiterà sicuramente quella sarà incontrare ViP a spasso per la città. Dopotutto a Roma si tengono quasi quotidianamente eventi, convegni e concerti tant’è che per chi ci vive questa è la normalità. Per le stesse ragioni a Roma hanno sede gli store dei più grandi brand nazionali ed internazionali e per questo ti consigliamo di dedicare almeno mezza giornata allo shopping più sfrenato.